sabato 31 agosto 2019

Amministratore del Portale Internet Geom. Maurizio Di Fazio

SEMPRE PRESENTE DAL 1967... UNO DEI CLUB PIU' LONGEVI DELLA SICILIA

Sempre la stessa matricola, sempre gli stessi colori e sempre la stessa fede: FORZA LEONI !!!!! Meno male che ancora esiste la matricola F.I.G.C n. 26.130
                                   
                      Amministratore Geom. Maurizio Di Fazio 
(01.08.2018) Clicca qui:







Tesserato il bomber META
A pochi giorni dall'apertura del mercato invernale, la Leonfortese 1967 piazza il terzo colpo! Non c'è due senza tre e dopo poche ore dai primi acquisti (Intili e Akà) ecco un vero è proprio colpo di mercato.L'Apd Leonfortese 1967 comunica che è stato perfezionato il tesseramento del forte centravanti albanese Elton Meta (classe 1997), proveniente dallo Scalea Calcio, Eccellenza calabra. Al suo attivo ben 42 goal, come riportato nel suo curriculum calcistico che alla fine del testo potete visionare. Tecnica, esperienza e fiuto del goal nel suo Dna. L'attaccante, da più di 15 anni in Italia, sarà disponibile sin da domenica prossima nel delicato match contro la Virtus Ispica.  Le sue prodezze scriveranno nuove pagine della nostra storia... Benvenuto in casa bianco-verde Elton.

CARRIERA CALCIATORE:
(Fonte Calciolandia)

2012-2013 Latina (Allievi) 22 10
2013-2014 Fondi (Juniores) 15 6
2014-2015 Bocale (Eccellenza)
- Dic.2014 Troina (Promozione)19 11
2015-2016 Troina (Eccellenza) 8 1
- Dic. 2015 Adrano (Promozione) 20 12
2016-2017 Acc. Pavese (Eccellenza)
- Dic.-2016 Biancavilla (Eccellenza) 9 2
2017-2018 Troina (Serie D) 4
2018-2019 Acri (Eccellenza)
2019-2020 Scalea C. (Eccellenza)


Leonforte Venerdì 06.12.2019




Verso Apd Leonfortese 1967 - Virtus Ispica!

Domenica otto dicembre l'Apd Leonfortese 1967 sfiderà tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN) la Virtus Ispica di mister Saro Monaca, gara valida per la tredicesima giornata del girone D del campionato regionale di Promozione (girone di andata). Fischio d’inizio fissato alle ore 15.00.  Una partita decisiva per il proseguo della nostra stagione.  I ragazzi hanno lavorato duro in settimana sotto la guida di mister Fabio Picone e sono consapevoli della difficoltà dell'impegno, ma allo stesso tempo sono pronti a scendere in campo per provare a conquistare una vittoria che manca da quattro partite. I Leoni si cimenteranno in questa nuova sfida domenicale concentrati al massimo e vogliosi di riprendere a regalare soddisfazioni ai propri meravigliosi tifosi dopo l'ottima prova di domenica scorsa in quel di Siracusa contro la RG, da dove i ragazzi hanno portato via un buon punticino che ha aiutato a muovere la classifica.  I giallo-rossi ispicesi attualmente occupano la settima posizione della classifica con 18 punti.  La nostra classifica ad oggi continua a darci ragione. Occupiamo la decima posizione con 14 punti all'attivo, staccati dalle "sabbie mobili" della zona retrocessione ancora di sei lunghezze.  Una gara da prendere con le pinze e con la massima attenzione che fa dire al presidente Antonio Russo:"La Virtus Ispica è una squadra brillante, massimo rispetto per il team ragusano. Per noi sarà importante ricominciare a fare punti tra le mura amiche”.


Leonforte Venerdì 06.12.2019




Ecco la locandina del match
Apd Leonfortese 1967 vs Virtus Ispica, gara in programma domenica prossima alle ore 15:00 c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), valevole per la 13^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).

====
Campionato Reg. di Promozione (Girone D)
13^ giornata Girone di andata (S. S. 2019-20)
Domenica 8 Dicembre 2019  Ore 15:00
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN).





Leonforte Giovedì 05.12.2019








CALCIO GIOVANILE
UNDER 19 (Juniores)
Rinviata la gara tra Enna U19 e Leonfortese U19.



Campionato Regionale Under 19 (Juniores) 
Girone (Enna - Caltanissetta) 
3^ giornata (girone di andata)
RECUPERO
(S. S. 2019-20)



 Leonforte Giovedì 05.12.2019



Grande colpo del DS Nino Parano per la difesa della Leonfortese 1967: l'under AKA' ha firmato!

Il club bianco-verde di Antonio Russo comunica di aver definito l’ingaggio del forte difensore classe 2000 Arafat AKA' (Togo). Il calciatore togolese vanta importanti esperienze nel campionato Regionale di Eccellenza con le maglie di Atletico Campofranco ed Enna Calcio. Akà è già a disposizione dell’allenatore Fabio Picone ed è pronto ad entrare di diritto nel gruppo dei Leoni che lo accoglie a braccia aperte.

Benvenuto in bianco-verde Arafat!







Leonforte Giovedì 05.12.2019






TESSERATO INTILI

Diamo il benvenuto nella grande famiglia bianco-verde a Michele Antonino INTILI!

Giovane calciatore (classe 1999) che può ricoprire il ruolo di centrocampista e di attaccante esterno.

Le sue caratteristiche sono rapidità, tecnica e la buona intuizione realizzativa.

Ha indossato la maglia del Troina Calcio, città dove risiede.

Il calciatore è già a disposizione dell’allenatore Fabio Picone.

Ben arrivato nella famiglia Apd Leonfortese!

La fossa dei Leoni bianco-verdi Ti aspetta!

Leonforte Mercoledì 04.12.2019




Ricordi... Chi si ricorda?
Amarcord - Storia

Nella foto Angelo Salerno c/o lo Stadio Comunale, ancora chiuso in quel periodo alle attività calcistiche ufficiali e che in attesa di ristrutturazione si presentava ancora in terra battuta. Per tutti il "Mister". Appese le scarpette al chiodo, unendo umiltà e professionalità, SALERNO diventa l'anima delle squadre giovanili bianco-verdi e con impegno e amore riesce ogni giorno a formare calcisticamente e umanamente molte generazioni di atleti.

Buoni ricordi a tutti!
APD LEONFORTESE



Leonforte Mercoledì 04.12.2019
















DISAMINA POST-MATCH

I Leoni bianco-verdi di mister Fabio Picone impattano in quel di Siracusa c/o il Centro Sportivo "Riccardo Garrone" contro la RG Siracusa ex Erg di mister Aloschi.   

Uno ad uno (1 - 1) il risultato finale di un match combattutissimo, per i Leoni in goal il bomber Paolo Geraci, alla sua quinta marcatura stagionale,
nel match valido come 12^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D).

Partita molto equilibrata e veloce che "ci soddisfa", ma che lascia un po' di amaro in bocca poiché tra nostri obiettivi c'era quello di cercare di incamerare i tre punti. Ci galvanizza comunque la grande prestazione dei nostri ragazzi che hanno messo tantissimo cuore in campo.

Partita tatticamente accorta e ben giocata dall'undici di mister Fabio Picone.

La Leonfortese 1967 ha dimostrato sul campo di avere tutte le carte in regola per fare bene durante questa stagione sportiva 2019-20.

Ottime le prestazioni di tutti i ragazzi scesi in campo e di chi è subentrato a match in corso, i quali, ancora una volta, hanno onorato la gloriosa maglia bianco-verde, presente nel mondo dilettantistico fin dal lontano 1967.

Il grande cuore bianco-verde non smette di battere. Tutto ciò fa dire al presidente Antonio Russo: "Per i nostri ragazzi un ottimo risultato ed una buona prestazione, un pareggio contro un ottimo team, che fa morale, ottenuto con il cuore".

Con questo pareggio la Leonfortese sale a 14 punti e si posiziona al decimo posto della classifica.

Prossima sfida domenica otto dicembre, tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte, contro la Virtus Ispica, gara valida come 13^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

TABELLINO:
RG Siracusa
vs Apd Leonfortese 1 - 1
Reti: Geraci Paolo 2' (L) - Scalora rig. 60' (R)
- Espulso Matteo Gazzana 


Leonforte Lunedì 02.12.2019




Leonforte Lunedì 02.12.2019





FULL TIME 
Termina il match:

La Leonfortese 1967 guadagna un punto in quel di Siracusa con la Riccardo Garrone...  

Finisce 1 - 1

 In gol per i Leoni il bomber Paolo Geraci alla sua quinta marcatura stagionale. 

Prestazione caparbia e di grande valore di questi splendidi ragazzi che stanno onorando alla grande la maglia bianco-verde.



Che dire ...... GRAZIE... GRAZIE a tutti i LEONI...

Campionato Reg. di Promozione  - (Girone D)
12^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 1° Dicembre 2019
Centro Sportivo "Riccardo Garrone" di Siracusa (SR). 

Leonforte Domenica 01.12.2019








Leonforte Domenica 01.12.2019




Verso RG Siracusa vs Apd Leonfortese 1967! 

Domenica primo dicembre l'Apd Leonfortese 1967 sfiderà in quel di Siracusa la Riccardo Garrone ex Asd Erg Siracusa. Il match si disputerà c/o lo splendido impianto del Centro Sportivo "Riccardo Garrone" di Siracusa, dedicato all'ex presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, già capo della società Erg presente nel Polo petrolchimico siracusano. La gara è valida per la dodicesima giornata del girone di andata. Fischio d’inizio fissato alle ore 14.30.

Sicuramente affronteremo una squadra tosta, alla ricerca di punti pesanti per la salvezza. La classifica purtroppo dice così sia per loro che per noi. Entrambe ci troviamo a ridosso dalla zona retrocessione ed entrambe abbiamo necessità di fare punti per abbandonare il prima possibile le zone basse della graduatoria.

Da questo delicatissimo match la Leonfortese 1967 di mister Fabio Picone dovrà riprendere a fare punti, dopo tre sconfitte consecutive, seppure la prima sconfitta è maturata immeritatamente, parliamo del match con l'attuale capolista del girone D, la forte New Pozzallo.

Domenica è fondamentale fare una buona prestazione e naturalmente uscire da Siracusa con un buon risultato.

I siracusani di mister Aloschi attualmente occupano la tredicesima posizione della classifica con 11 punti.

La nostra classifica ad oggi continua a darci ragione. Occupiamo l'undicesima posizione con 13 punti all'attivo, staccati dalle "sabbie mobili" della zona retrocessione ancora di cinque lunghezze.

I Leoni si cimenteranno in questa nuova sfida domenicale concentrati al massimo e vogliosi di riprendere a regalare soddisfazione ai suoi meravigliosi tifosi.

Una gara insidiosa che fa dire al presidente Antonio Russo: "Domenica impegno arduo contro la RG Siracusa, squadra ostica da affrontare con le dovute cautele. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e sfruttare al meglio le occasioni che riusciamo a creare".

Non prenderanno ancora parte al match i centrocampisti Rosario Barcellona e Mattia Costanzo perché appiedati dal giudice sportivo, ma dopo questo match saranno pronti al rientro in rosa.

Leonforte Venerdì  28.11.2019




 
VERSO
RG Siracusa vs Leonfortese 1967



Campionato Reg. di Promozione  (Girone D)
12^ giornata (girone di andata) (S. S. 2019-20)
Domenica 1° Dicembre 2019 - Ore 14:30
Centro Sportivo "Riccardo Garrone" di Siracusa (SR).












Leonforte Giovedì  28.11.2019





Mancano solo pochi like per raggiungere i 4.000 sulla nostra pagina!!!

Forza amici, condivideteci!
 

Grazie grazie!!!
Apd Leonfortese 1967









Leonforte Mercoledì  27.11.2019





CALCIO GIOVANILE UNDER 19 (Juniores)


Si conclude con una sconfitta la quarta giornata del campionato Regionale Under19 contro i parigrado del Troina (fuori classifica).


                                                     Troina * vs Leonfortese 3 - 0


Leonforte Lunedì  25.11.2019




DISAMINA POST-MATCH

Deblache pesante per i Leoni bianco-verdi di mister Fabio Picone sconfitti tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN) dai bianchi-azzurri dell'Asd Sporting Eubea, match valido come 11^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D). Un'amara sconfitta. Troppi errori hanno determinato il risultato finale. Un incidente di percorso che non cambia piani e obiettivi della società. Siamo sicuri che grazie al supporto del nostro meraviglioso pubblico e ai nostri Leoni ci rialzeremo presto. I licodiani si sono imposti con il punteggio di 3 -1. Per i Leoni in goal il bomber Paolo Geraci, alla sua quarta marcatura stagionale. Con questa sconfitta la Leonfortese rimane a 13 punti e scende in classifica all'undicesimo posto. Prossima sfida domenica primo dicembre, in quel di Siracusa, contro l'RG Riccardo Garrone, gara valida come 12^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

TABELLINO
Leonfortese
vs Sporting Eubea 1 - 3
Reti: Geraci Paolo 7' (L) Wally 10' (E) - Furnò 20' (E) - 77' Camarà

Leonforte Lunedì  25.11.2019



FULL-TIME Termina il match:
Brutta sconfitta casalinga per i Leoni che perdono per 1 a 3 con lo Sporting Eubea!

Brusco risveglio in casa Leonfortese. Una partita scialba e incolore sotto tutti i punti di vista per la compagine bianco-verde che fa decisamente un passo indietro.
  
TABELLINO: 

Leonfortese vs Sporting Eubea 1 - 3
(Finale)
Reti: Geraci Paolo 7' (L) Wally 10' (E) - Furnò 20' (E) - 77' Camarà


FORMAZIONE:

1) SOUZA Krueger Orbyan 2) DI PASQUA Angelo (cap.) 3) LO MORO Antonino (under) ** 4) RICOTTA Luca 5) GAZZANA Matteo 6) FIORENZA Orazio **** 7)SPERANZA Ettore (under) *** 8) GIAMBLANGO Domingo * 9) ISSAH Thairú 10) GERACI Paolo ***** 11) IURATO Filippo

SOSTITUZIONI:

* Ingarao Orazio 46' s. t. - ** Giunta Vincenzo 52' - *** Scordo Marco 57' - ***** Costanzo Giuseppe 74' - ***** Licata Fabrizio 80'

RISERVE:

12) Astolfo Carmelo (port.) 13) Paolocà Andrea 14) Cissé Papé 15) Buono Danilo (port.)

All.: Fabio Picone

INDISPONIBILI: Cantagallo Sandro

SQUALIFICATI: Barcellona Rosario  - Gazzana Matteo

====
Campionato Reg. di Promozione (Girone D)  11^ giornata (girone di andata)
(S. S. 2019-20) - Domenica 24 Novembre 2019
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN).

Leonforte Domenica 24 Novembre 2019
 


Nota societaria  (Convocazione) 
VERSO Leonfortese vs Sporting Eubea    

In serata la lista dei convocati. In anteprima vi comunichiamo la presenza in lista del giovane under Andrea Paolocà e quella del calciatore Issah Trauré (nella foto, gruppo Tola) regolarmente tesserato con l'Apd Leonfortese 1967 anche per smentire le voci false messe in giro sul suo tesseramento non regolare.











Leonforte Sabato 24..11.2019




Verso Apd Leonfortese 1967 vs Sporting Eubea

Domenica 24 novembre l'Apd Leonfortese 1967 di Antonio Russo sfiderà tra le mura amiche del Nuovo Stadio Comunale di Leonforte (EN) i bianco-azzurri dell'Asd Sporting Eubea di mister Alessandro Astorino, gara valida per l'undicesima giornata del girone di andata. Fischio d’inizio fissato alle ore 15.00.  I Leoni bianco-verdi dovranno mettercela tutta per agguantare un risultato positivo e continuare a veleggiare nelle zone tranquille della classifica.  La gara è molto importante per la nostra classifica, ma non ci si deve far prendere la mano, bisogna concentrarsi su noi stessi e basta.  Dobbiamo avere voglia, determinazione e al tempo stesso tantissima cattiveria sportiva. Giochiamo contro una squadra ben attrezzata che ad inizio torneo era data dagli addetti ai lavori tra le pretendenti alla griglia finale dei play-off (lo scorso torneo ha concluso il campionato al quarto posto), ma noi vogliamo riprendere la marcia verso posizioni in classifica piú consoni al nostro progetto societario. I catanesi licodiani del bomber Fabio D'Agosta attualmente occupano l'ottava posizione della classifica con 13 punti.  La nostra classifica ad oggi ci da ragione. Condividiamo la stessa posizione dei nostri avversari (8° posto) con 13 punti all'attivo, insieme a Frigintini e Floridia Calcio. I Leoni si cimenteranno in questa nuova sfida domenicale concentrati al massimo per cercare di dimenticare la deblache di domenica scorsa in quel di Modica ad opera del Frigintini. Una gara insidiosa che fa dire al presidente Antonio Russo:  "Per uscire bene da questa partita occorrono grinta e cattiveria sportiva. Domenica saremo in formazione rimaneggiata, ma sono convinto che chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti".  Non prenderanno parte al match i centrocampisti Rosario Barcellona e Mattia Costanzo perché appiedati dal giudice sportivo.

Ogni partita è un’occasione per fare bene e vincere. Forza Leoni!

======
Campionato Reg. di Promozione  (Girone D)  11^ giornata (girone di andata) (S. S. 2019-20)
Domenica 24 Novembre 2019 - Ore 15:00 - Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Giovedì 22.11.2019








RUBRICA Tutti i protagonisti della nuova avventura (S.S. 2019-2020) 
INTERVISTE AGLI ATLETI
Oggi tocca a...
ISSAH Thairú
(nella foto)

Il centravanti esterno ghanese Issah Thairú giunto alla Leonfortese 1967 grazie all'intermediario Francesco Tola ha commentato ai nostri microfoni come si sta trovando nel suo soggiorno qui a Leonforte:

 "Sono felice di vivere questa esperienza calcistica alla Leonfortese. Qui ho trovato un ambiente sano e rispettoso. Una grande società e tanti amici".

Ci risulta che stava per essere tesserato dal Bruges (Belgio) ma alla fine è saltato tutto, perchè? 

"Motivi burocratici di tesseramento nei professionisti ha bloccato tutto. Oggi sono alle Leonfortese grazie al mio intermediario Francesco Tola, ma ringrazio soprattutto per il mio tesseramento in bianco-verde il presidente Antonio Russo, persona gentile e preparata calcisticamente". 

Come si trova con il tecnico Fabio Picone? 

"Benissimo! Un tecnico che vive di schemi, ma trasmette pure sensazioni positive".

Come vi state preparando al match casalingo di domenica contro lo Sporting Eubea?

 "Turno molto difficile, ma siamo qui per giocarcela al massimo".

Leonforte Giovedì 21.11.2019



Ecco la locandina del match 
Apd Leonfortese 1967 vs Sporting Eubea, gara in programma domenica prossima alle ore 15:00 c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), valevole per l'11^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).


Campionato Reg. di Promozione (Girone D)
11^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20) 
Domenica 24 Novembre 2019  - Ore 15:00
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN). 











Leonforte Mercoledì 20.11.2019




Che dire... GRAZIE...GRAZIE….

BOOOMMM

Grazie a:
- FRIGINTINI CALCIO
- ERMERSLINK MEDIAPARTENER

Ben 2.527 persone hanno seguito tramite la diretta Facebook in streaming la gara Frigintini Città di Modica vs Apd Leonfortese 1967, valida come decima giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).

Match trasmesso in diretta streaming dalla pagina ufficiale Facebook del Frigintini Calcio Città di Modica (evento condiviso in contemporanea anche dalla nostra Pagina Facebook grazie agli amici di Modica).

Grazie a:

- FRIGINTINI CALCIO
- ERMERSLINK MEDIAPARTENER

Apd Leonfortese 1967

Leonforte Lunedì 18.11.2019













DISAMINA POST-MATCH
Leonfortese sconfitta di misura dal Frigintini Città di Modica!

Alla fine è la squadra locale a prevalere grazie ad una rete di Davide Calabrese. Niente da fare, non è servito nemmeno il cuore e gli ospiti in inferiorità numerica (rimasti in nove uomini verso il finale del mach) per portare a casa un punticino che avrebbe smosso la nostra classifica, che rimane comunque tranquilla al momento. Onore agli avversari, consapevoli che bisogna lavorare sodo e pedalare per risalire la classifica. Guardiamo avanti e continuiamo il nostro campionato con umiltà, certi che ci rifaremo già nella prossima gara. Dal primo minuto esordio assoluto per il giovanissimo Vincenzino Giunta.  Con questa sconfitta la Leonfortese rimane a 13 punti e scende in classifica al nono posto.  Prossima sfida domenica 24 Novembre, tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), contro lo Sporting Eubea di Licodia Eubea (CT), gara valida come 11^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

Leonforte Lunedì 18.11.2019




FULL-TIME
Termina il match:
 
Leonfortese sconfitta di misura dal Frigintini Città di Modica
 
Alla fine è la squadra locale a prevalere grazie ad una rete di Calabrese.

Niente da fare, non è servito nemmeno il cuore e gli ospiti in inferiorità numerica (rimasti in nove uomini verso il finale del mach) per portare a casa un punticino che avrebbe smosso la nostra classifica, che rimane comunque tranquilla al momento.

Con questa sconfitta la Leonfortese rimane a 13 punti e scende in classifica al nono posto.

Prossima sfida domenica 24 Novembre, tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), contro lo Sporting Eubea di Licodia Eubea (CT), gara valida come 11^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.







TABELLINO: 

Frigintini vs Apd Leonfortese 1 - 0

(Finale)
Rete: Calabrese 36' (F)

Campionato Reg. di Promozione (Girone D)
10^ giornata (girone di andata (S. S. 2019-20)
Domenica 17 Novembre 2019
Stadio Comunale "Pietro Scollo" di Modica (RG).


Leonforte Domenica 17.11.2019




DIRETTA FACEBOOK
Match
Frigintini vs Leonfortese 

L'APD LEONFORTESE 1967 informa che il match Frigintini Città di Modica - Apd Leonfortese 1967 in programma domenica 17 Novembre alle ore 15:00, valida per la 10° Giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D), sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook del Frigintini calcio.








Leonforte Sabato 16.11.2019




RUBRICA Tutti i protagonisti della nuova avventura
(S.S. 2019-2020) 
INTERVISTE AGLI ATLETI
Oggi tocca a... 
FIORENZA ORAZIO
Oggi i nostri microfoni sono dedicati al talentuoso centrocampista agirino Orazio Fiorenza. Personalità, qualità e quantità nel suo dna... È in grado di giocare anche come difensore centrale. Il "talento" di Agira non ha bisogno di ulteriori notizie a corredo di quanto già scritto sopra seppur brevemente, ma vogliamo iniziare questa breve intervista chiedendogli:

Come descriveresti le tue qualità calcistiche?
 "Umiltà, determinazione e spirito di sacrificio rispecchiano le mie qualità calcistiche".

Perché hai scelto i colori bianco-verdi?
"Fin dal primo momento ho avuto le idee chiare. Questa società ha un grande passato e una storia importante. Volevo provare una nuova esperienza ed ho preso la palla al balzo" .

Qual è un aspetto del tuo gioco che pensi di dover migliorare?
"Penso che nel calcio ci sia sempre da migliorare. Lo si fa col duro lavoro e forza di volontà e io credo di essere sulla strada giusta" .

Cosa ti porti dall'esperienza nella tua squadra del cuore, l'Agira calcio?
"Agira mi ha dato tanto e per l'Agira Calcio ho sempre dato il massimo. La cosa più importante che mi porto dietro è lo spirito familiare che c’era in squadra, con i miei compagni vi è un rapporto molto speciale".

Hai un messaggio per i tifosi bianco-verdi?
"Ai tifosi dico di continuare a sostenerci come hanno fatto fino ad ora... uniti si vince".

Come vedi la sfida di domani a Modica contro il Frigintini Città di Modica?
"Sarà una gara difficile, giochiamo contro una squadra ben attrezzata ma noi vogliamo continuare a far bene" .

Leonforte Sabato 16.11.2019






Apd Leonfortese 1967 Under 17


Tutto pronto per Frigintini Città di Modica - Apd Leonfortese 

Domenica 17 novembre l'Apd Leonfortese 1967 di mister Fabio Picone sarà di scena in quel di Modica (RG) per sfidare i rosso-blu del Frigintini di mister Stefano De Rosa, gara valida per la decima giornata del girone di andata. Fischio d’inizio fissato alle ore 15.00.

Il match si disputerà presso lo Stadio Comunale "Pietro Scollo" di Modica.
 

Allo "Scollo" i nostri ragazzi dovranno mettercela tutta per agguantare un risultato positivo, per continuare a veleggiare nelle zone tranquille della classifica.

Frigintini è una frazione montana dei monti Iblei. La maggior parte dell'abitato si trova nel comune di Modica mentre la porzione terminale ad occidente ricade nel comune di Ragusa.

Il Frigintini dell'ex centrocampista bianco-verde Federico Bufalino attualmente occupa la tredicesima posizione della classifica con 10 punti all'attivo.

La nostra classifica ad oggi ci da ragione. Occupiamo la sesta posizione con 13 punti all'attivo in condominio con Modica Calcio e Città di Comiso che ci attestano a ridosso della zona play-off, distante appena due punti.

I Leoni si cimenteranno in questa nuova sfida domenicale concentrati al massimo per cercare di dimenticare la deblache casalinga, seppur immeritata, di domenica scorsa contro l'attuale capolista del girone D il Pozzallo Calcio di Alex Porto e spera di ritornare da Modica con un buon risultato per accantonare in fretta la sconfitta ad opera dei pozzallesi. Una gara insidiosa che fa dire al presidente Antonio Russo: "Ogni domenica per noi è come un piccolo esame da superare. Affronteremo una compagine ben allenata e in ripresa cui portiamo rispetto. Cercheremo di metterli in difficoltà e di fare il massimo in campo".

Non prenderanno parte al match i centrocampisti Rosario Barcellona e Mattia Costanzo perché appiedati dal giudice sportivo. Rientra dopo aver scontato un turno di squalifica il centrocampista Orazio Fiorenza.

Leonforte Venerdì 15.11.2019



VERSO 
Frigintini vs Apd Leonfortese 1967


=======
Campionato Reg. di Promozione - (Girone D)
10^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 17 Novembre 2019 - Ore 15:00
Stadio Comunale "Pietro Scollo" di Modica (RG) 





















Leonforte Giovedì 14.11.2019









LA CLASSIFICA dopo la 9° Giornata



Campionato Reg. di Promozione (Girone D)

Fonte: (Pag. Facebook Caltagirone Calcio)






Leonforte Lunedì 11.11.2019



La disamina post-match del tecnico Fabio Picone:

Apd Leonfortese 
vs New Pozzallo 0 - 1

Oggi grande prestazione contro la corazzata Pozzallo.

Rimane il rammarico di non aver raccolto nessun punto pur giocando bene. Squadra compatta che non ha mai permesso di tirare in porta il Pozzallo.


Oggi grandi passi avanti sia sul piano del gioco, sia sotto l'aspetto caratteriale.


Gara decisa da un episodio sfortunato al primo minuto del secondo tempo.

Il calcio è strano e non sempre vince chi gioca meglio. Faccio comunque i complimenti ai miei giocatori, persone eccezionali che dal primo agosto sono state a disposizione. Pian piano stiamo crescendo insieme e sono sicuro che se giochiamo così avremo le nostre soddisfazioni.















Leonforte Lunedì 11.11.2019



DISAMINA POST-MATCH
Una buona prestazione non basta!

Bianco-verdi sconfitti tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN) nel match valido come 9^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D).

I bianco-azzurri pozzallesi di mister Peppe Rosà si sono imposti con il punteggio di 0 -1.

BUONISSIMA PARTITA!

Prestazione caparbia e di grande valore... PECCATO!

Noi abbiamo giocato la nostra onesta partita, ma siamo stati sfortunati. Dobbiamo dare il giusto merito all'Asd New Pozzallo del bomber Alex Porto (grande il suo gesto di FAIR-PLAY, calcia fuori il pallone con Costanzo a terra). Eravamo e siamo consapevoli che in questo campionato non ci sono gare facili, sia in casa che in trasferta, visto l'alto valore tecnico-tattico delle squadra che compongono il girone D del campionato regionale di Promozione. La squadra pozzallese ha dimostrato di essere una formazione competitiva e ben assemblata in tutti i reparti.

Con questa sconfitta la Leonfortese rimane a 13 punti e si posiziona al sesto posto della classifica.

Prossima sfida domenica 17 novembre, in quel di Modica, contro il Frigintini dell'ex calciatore bianco-verde Federico Bufalino, gara valida come 10^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

Leonforte Lunedì 11.11.2019











Apd Leonfortese Under 17 (S. S. 2019-20)


FULL-TIME
Termina il match:



SCONFITTA IMMERITATA, ABBIAMO GIOCATO UNA BUONISSIMA PARTITA! 


Prestazione caparbia e di grande valore... PECCATO!







TABELLINO:  
Apd Leonfortese 1967 vs New Pozzallo 0 - 1

(Finale)
Reti: Butera 47' s. t. (P)

FORMAZIONE: 

1) ASTOLFO Carmelo 2) LO MORO Antonino ** 3) BARCELLONA Rosario **** 4) RICOTTA Luca 5) GAZZANA Mattia 6) IURATO Filippo *** 7) DI PASQUA Angelo 8) GIAMBLANGO Domingo ***** 9) LICATA Fabrizio * 10) INGARAO Orazio 11) COSTANZO Mattia

SOSTITUZIONI:

* Geraci Paolo (59') - ** Speranza Ettore (70') - *** Costanzo Giuseppe (73') - **** Issah Traure (80') - ***** Bannó Stefano (85')

RISERVE:

12) Souza Krueger Orbyan (port.) 13) Giunta Vincenzo 14) Cissé Papé 15) Scordo Marco

All.: Fabio Picone

INDISPONIBILI: Cantagallo Sandro

SQUALIFICATI: Fiorenza Orazio

Leonforte Domenica 10.11.2019





RUBRICA Tutti i protagonisti della nuova avventura

(S.S. 2019-2020)
INTERVISTE AGLI ATLETI

Oggi tocca a...
ASTOLFO CARMELO
(nella foto)
Da questa stagione agonistica, con il suo ritorno in maglia bianco-verde, la porta della Leonfortese 1967 è diventata spesso invalicabile. Nel suo dna: riflessi felini, tempistica nelle uscite e balzi decisivi tra i pali. Il comandante della difesa, ogni domenica, quando è chiamato in causa sale in cattedra e chiude la saracinesca della sua porta. 

Mister "PARATUTTO" ti aspettavi questa stagione da assoluto protagonista dell'undici bianco-verde?

"Sto bene fisicamente e mentalmente, considero la Leonfortese una grande famiglia, essendo da sempre la mia squadra ed è per questo che mi impegno per dare sempre il massimo, ma è grazie al grande gruppo che si è formato all'interno del nostro spogliatoio che accosto le mie ottime prestazioni in questa stagione calcistica".

Parlaci dei tuoi compagni:

"Il nostro team è formato da persone vere e da grande amici!"

Un inizio campionato positivo, ma il difficile arriva adesso. Domenica match casalingo contro la New Pozzallo che occupa la seconda posizione in classifica, come vi siete preparati?

"Viviamo questa stagione agonistica giornata dopo giornata non sottovalutando nessuno, ma siamo consci dei nostri mezzi e del nostro valore tecnico-tattico, anche se portiamo rispetto a tutti. Affronteremo il Pozzallo con la con la giusta determinazione e concentrazione".

Leonforte Domenica 09.11.2019




CALCIO GIOVANILE
Campionato Allievi Provinciali
UNDER 17 - Girone A (Enna)


CI SIAMO... Oggi, sabato 9 novembre 2019, alle ore 15.00, la formazione bianco-verde Under 17 (ex Allievi) di Mister Giuseppe Giunta (nella foto) giocherà la prima partita del Campionato Provinciale di categoria contro il Raddusa Calcio c/o il Comunale "A. Arena" di Raddusa (CT).

VERSO
Raddusa vs Apd Leonfortese 1967

9 Novembre 2019
START Ore15:00

FORZA RAGAZZI!

Campionato Regionale Under 17  - Girone A (Enna - Catania)
1^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Campo Sportivo "Nino Carosia" di Raddusa (CT)

Leonforte Domenica 09.11.2019




VERSO
Apd Leonfortese vs New Pozzallo 


Domenica 10 novembre l'Apd Leonfortese 1967 di mister Fabio Picone sarà di scena tra le mura amiche del Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN) per sfidare la vice capolista del girone D di Promozione, la New Pozzallo Calcio di mister Peppe Rosa, gara valida per la nona giornata del girone di andata. Fischio d’inizio fissato alle ore 15.00.

I bianco-azzurri pozzallesi del bomber Alex Porto attualmente occupano la seconda posizione della classifica con 17 punti all'attivo.


La nostra classifica ad oggi ci da ragione. Occupiamo la sesta posizione con 13 punti all'attivo che ci attestano a ridosso della zona play-off, distante appena due punti. I punti fin qui incamerati ci rassicurano su un tranquillo proseguo della stagione. Un cammino che fin qui è quello che la società bianco-verde sperava e si era prefissata di ottenere ad inizio stagione.

I Leoni si cimenteranno in questa nuova sfida domenicale concentrati al massimo per cercare di avere la meglio sull'ostico team pozzallese.

Un'altra giornata di grande calcio si prospetta c/o lo splendido impianto calcistico di Leonforte.

La New Pozzallo viene da una vittoria nel derby con la Virtus Ispica, noi invece veniamo dalla bella affermazione nel derby, seppur di misura (0-1), maturato in quel di Piazza Armerina con i cugini dell'Armerina Calcio grazie al goal su punizione del nostro capitano Angelo Di Pasqua.

Chi avrà la meglio? Al campo l'ardua sentenza!

Una gara insidiosa che fa dire al presidente Antonio Russo: "Ci prepariamo alla partita consci del valore dell'avversario, ma sicuri dei nostri mezzi. Il clima è ottimo ed il miracolo è possibile. Solo uniti si portano a casa i risultati".

Non prenderà parte del match il centrocampista Orazio Fiorenza, perché appiedato dal giudice sportivo.

Si gioca contro un avversario tosto, ma noi siamo l'Apd Leonfortese 1967!

SOLO UN GRIDO.... VINCERE!

Leonforte Venerdì 08.11.2019





Ecco la locandina del MATCH
Apd Leonfortese 1967 🆚 New Pozzallo Calcio, gara in programma domenica prossima alle ore 15:00 c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), valevole per la 9^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).











Leonforte Giovedì 07.11.2019



 
VERSO
Apd Leonfortese vs N. Pozzallo 



START Ore 15:00

Campionato Reg. di Promozione 

(Girone D)
9^ giornata (girone di andata (S. S. 2019-20)
Domenica 10 Novembre 2019 - Ore 15:00
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)





Leonforte Mercoledì 06.11.2019





CALCIO GIOVANILE 
UNDER 19 (Juniores) 

Esordio col botto per i nostri ragazzi nel campionato Under 19 (Juniores). I baby bianco-verdi superano l'Agira.

FORZA RAGAZZI!


Campionato Regionale Under 19 (Juniores)
Girone (Enna - Caltanissetta)
1^ giornata (girone di andata)
(S. S. 2019-20)
Campo Sportivo "Nino Carosia" di Leonforte (EN)

Leonforte Martedì 06.11.2019




DISAMINA POST-MATCH
Bianco-verdi senza pietà!
LA VITTORIA DEL GRUPPO



Con un perentorio risultato di 0 - 1 i Leoni bianco-verdi battono in quel di Piazza Armerina i cugini bianco-rossi dell'Asd Armerina Calcio di Filippo Angilella, nel match valido come 8^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D)e volano al sesto posto in classifica ad un passo dalla zona play-off.  È stato questo il verdetto finale del match disputato c/o il Campo Sportivo "S. Ippolito" di Piazza Armerina (EN).  Partita tatticamente accorta e ben giocata dall'undici di mister Fabio Picone.  Una bella vittoria contro l'ottima squadra piazzese, grazie al gol di Angelo Di Pasqua. La partita molto attesa nell'ambiente bianco-verde doveva dare delle risposte sulla qualità della rosa bianco-verde in attesa del calciomercato invernale, prossimo all'apertura. La nostra squadra ha giocato la sua onesta partita ed i ragazzi hanno ottenuto questa vittoria che fa ben sperare per il futuro. Il grande cuore bianco-verde non smette di battere. Tutto ciò fa dire al presidente Antonio Russo:  "Per i nostri ragazzi un ottimo risultato ed una buona prestazione, una vittoria che fa morale, ottenuta con il cuore. Abbiamo dimostrando di meritare la categoria! Ce la giocheremo con tutti sino alla fine...". Prossima sfida domenica 10 novembre tra le mura amiche del Nuovo Stadio Comunale di Leonforte contro il forte New Pozzallo (che attualmente occupa il secondo posto in classifica, dietro la capolista Megara), gara valida come 9^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

TABELLINO:
Armerina vs Apd Leonfortese 0 - 1
Rete: Di Pasqua Angelo 70' (L)

Leonforte Lunedì 04.11.2019



FULL-TIME
Termina il Match:

Armerina vs Leonfortese 0 - 1


GOL... PARTITA... TRE PUNTI...

BOOOMMM.... Eurogol su calcio di punizione di Angelo Di Pasqua (nella foto).


Abbiamo dimostrando di meritare la categoria! Ce la giocheremo con tutti sino alla fine...

Leonforte Sabato 02.11.2019





RUBRICA Tutti i protagonisti della nuova avventura (S.S. 2019-2020) -
INTERVISTE AGLI ATLETI

Oggi tocca a...

Cantagallo Sandro (nella foto)
 
Il veterano del calcio ennese Sandro Cantagallo, esperto difensore centrale, con tantissima esperienza calcistica sulle spalle e tanto carisma ha commentato ai nostri microfoni i suoi primi mesi alla Leonfortese e cosa lo ha spinto ad aderire a questo progetto sportivo targato Antonio Russo:

"La passione che ho ancora per il calcio è condividere insieme a questo gruppo degli obbiettivi importanti per questa stagione".  

- Domenica affronterete in trasferta i cugini dell'Armerina Calcio, come vi siete preparati?

  "Come sempre con impegno e costanza per questo delicatissimo scontro diretto".

- Come vedi questo campionato Regionale di Promozione, girone D:
 
 

"Impegnativo e stimolante per il gruppo".

Credi nel sogno della salvezza?

"Certo ne sono convito, abbiamo un gruppo che può assolutamente dire la sua in questo campionato".


Leonforte Sabato 02.11.2019



VERSO 
Asd Armerina - Apd Leonforterse 1967
Domenica 3 novembre l'Apd Leonfortese 1967 di mister Fabio Picone sarà di scena in trasferta sul campo dei cugini bianco-rossi dell'Asd Armerina Calcio del presidente Francesco Alberghina. I nostri ragazzi hanno preparato al meglio questo delicatissimo derby contro la squadra della Città dei Mosaici, un derby sentitissimo da entrambe le tifoserie. Tanto sudore e tanto lavoro di tattica durante la settimana per affrontare al meglio una squadra ostica e ben attrezzata, nonostante in questo momento della stagione il team piazzese del bomber Filippo Alessandro non sta ottenendo i risultati che si era promesso di raggiungere ad inizio stagione. Ma un derby è sempre un derby... E le trappole in un derby sono sempre dietro l'angolo.L'Armerina cercherà di ottenere la prima vittoria della stagione. Noi non saremo certamente da meno in quanto vogliamo aggiungere altri punti alla nostra già discreta classifica. Siamo consapevoli della nostra forza anche perché possiamo contare su un gruppo di Leoni ben collaudato e nel recupero del difensore Sandro Cantagallo, che rientra in squadra dopo aver scontato un turno di squalifica.  Andremo in terra piazzese con l’obiettivo di centrare l’intera posta in palio soprattutto per dare continuità alle ottime prestazioni fin qui disputate. Fischio d’inizio fissato alle ore 14.30. L'attesissimo derby si disputerà c/o il Campo Sportivo "S. Ippolito" di Piazza Armerina (EN), gara valevole per l'ottava giornata di andata del campionato Regionale di Promozione (girone D). L'Asd Armerina del tecnico Filippo Angilella attualmente occupa l'ultima posizione della classifica (il sedicesimo posto) con 2 punti all'attivo. Un match insidioso che fa dire al presidente Antonio Russo: "Noi giocheremo questo match con la consapevolezza che non ci sono gare facili in questo torneo di Promozione (girone D), forse per caratura tecnica-tattica e di blasone delle squadre che lo compongono vicino al Campionato di Eccellenza".    

Leonforte Venerdì 01.11.2019


PROGETTO: "I LEONI del Domani"

Il progetto societario prosegue sempre all'insegna dei valori imprescindibili della storia e dalla caratura della piazza calcistica di Leonforte, conosciuta in tutta la Sicilia e non solo. In ogni stadio della Sicilia in cui andiamo a giocare gli avversari ci rispettano, sia perché affrontano l'Apd Leonfortese sia perché ci riconoscono un valore nato nel lontano 1967. Al nostro progetto societario abbiamo dato anche la sottodicitura: "Insiene per i giovani leonfortesi". Il nostro obiettivo è valorizzare i tanti giovani della nostra amata comunità.  SONO I NOSTRI GIOVANI IL NOSTRO STESSO FUTURO... Tutti insieme prepariamo i futuri Leoni alle prossime sfide che ci attendono negli anni a venire! In ogni secondo della nostra vita societaria i dirigenti e i tecnici mettono impegno, ma soprattutto rispetto degli avversari e dei valori calcistici e sportivi. C'è anche un altro motivo nella nostra mission... Bisogna togliere i giovani dai brutti pensieri, dalla droga, dai social, dalle cattive compagnie ecc... Il nostro è un atto di supplenza rispetto alla società di oggi che crea mostri. Un progetto che prevede la formazione di 5 squadre (Juniores, Under 17, Under 15 Regionale, Esordienti, Primi Calci-Pulcini per un totale di 120 atleti tesserati) che ispirandosi a passione ed amore per il calcio spera di far crescere calcisticamente, ma soprattutto umanamente i giovani leonfortesi del futuro... Viva la Leonfortese 1967!
Leonforte Giovedì 31.10.2019 



CALCIO GIOVANILE
Diramato il calendario del campionato Interprovinciale UNDER 17 Stagione Sportiva 2019/20
(Girone A)


I Leoni bianco-verdi di mister Giuseppe Giunta faranno il loro esordio in trasferta in quel di Raddusa (CT) Sabato 9 novembre alle ore 15,30 contro il Raddusa Calcio (CT).

1ª Giornata (Girone A):

ARMERINA – VALGUARNERESE
BRANCIFORTI – BARRESE
P. NICOSIA – N. L. ALTORENDIMENTO
RADDUSA – LEONFORTESE
VILLAROSA C. – ENNA S.C.S.D.
Riposa……………. – TROINA

Leonforte Giovedì 31.10.2019



CALCIO GIOVANILE
Diramato il calendario del campionato regionale JUNIORES UNDER 19 Stagione Sportiva 2019/20 (Comunicato Lnd Sicilia n. 84 del 29.10.2919)

I Leoni bianco-verdi faranno il loro esordio tra le mura amiche del "Nino Carosia" di Leonforte (EN) lunedì 4 novembre alle ore 15,30 contro i cugini dell'Agira.

1ª Giornata:
(Girone unico Enna-Caltanissetta):

MasterPro Calcio – Enna Calcio
Armerina – Sancataldese
Scordia (oggi Gela) – D. Bosco Aid.
LEONFORTESE – Agira
Nissa – Troina


Leonforte Mercoledì 30.10.2019





Ospiti del Ristorante
Cinque Sensi (Nissoria)



Grazie! Apd Leonfortese 1967















 
DISAMINA POST-MATCH
LEONFORTESE vs Città di Comiso

Finisce in parità il match tra l'Apd Leonfortese 1967 e il Città di Comiso di mister Gaspare Violante, 1 -1 il risultato finale, per i leoni in gol il centrocampista Mattia Costanzo (prima marcatura stagionale), nel match valido come 7^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione, girone D. Un punto ciascuno non fa male a nessuno. È stato questo il verdetto finale del match disputato c/o il Nuovo Stadio Comunale di Leonforte (EN). La partita, molto attesa nell'ambiente bianco-verde, doveva dare delle risposte dopo la sconfitta maturata contro il Megara in quel di Augusta (SR) di sabato scorso. È stata una bella partita, ci siamo divertiti e alla fine il pareggio ci accontenta in virtú del blasone della squadra avversaria. Siamo contenti, usciamo dal campo a testa alta dopo aver mostrato tantissino carattere! La nostra squadra ha giocato la sua onesta partita, non c'è nulla da rimproverare ai ragazzi, un pareggio che fa ben sperare per il futuro. Testa bassa e continuare a pedalare, il meglio deve ancora venire! Da segnalare la grande prestazione del nostro portiere Carmelo Astolfo. “Prendiamo questo punto - ha commentato a fine gara il presidente Antonio Russo - con tanto entusiasmo. Ora testa al prossimo match".  Prossima sfida il derby di domenica 3 novembre in quel di Piazza Armerina contro i cugini dell'Armerina Calcio di Filippo Alessandro, gara valida come 8^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

Leonforte Lunedì 28.10.2019 



FULL-TIME
Termina il match:
Leonfortese vs Città di Comiso 1 - 1

Pari e patta...Un punto da aggiungere alla classifica! 

TABELLINO:
Match:
Leonfortese vs Città di Comiso 1 - 1
(Finale)
Reti: Conteh 32' (C) - Costanzo Mattia 40' (L)

FORMAZIONE:
1) ASTOLFO Carmelo 2) LO MORO Antonino 3) GAZZANA Matteo 4) RICOTTA Luca 5) DI PASQUA Angelo (cap.) 6) FIORENZA Orazio * 7) COSTANZO Mattia 8) IURATO Filippo *** 9) BARCELLONA Rosario ** 10) INGARAO Orazio 11) ISSAH Taiuru'

SOSTITUZIONI:
* Giamblango Domingo 59' (L) - **.Geraci Paolo 62' (L) - *** Costanzo Giuseppe 75' (L)

RISERVE:

12) Souza Krueger Orbyan (port.) 13) Giunta Vincenzo 14) Cissé Papé 15) Bannò Stefano 16) Speranza Ettore 17) Giunta Vincenzo
All.: Fabio Picone

Campionato Reg. di Promozione - (Girone D) - 7^ giornata (girone di andata)
(S. S. 2019-20) - Domenica 27 Ottobre 2019
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN) 
Leonforte Domenica 27.10.2019 



RUBRICA - Tutti i protagonisti della nuova avventura (S. S. 2019-2020) - INTERVISTE AGLI ATLETI

Oggi tocca a...  DI PASQUA ANGELO (Jolly)

- Il jolly dei bianco-verdi Angelo Di Pasqua ha commentato ai nostri microfoni il momento della squadra:

"Stiamo attraversando un ottimo periodo di forma, nonostante provenivano da una sconfitta esterna, match giocato contro una squadra che mira a posizioni alte della classifica. In ogni caso nove punti in classifica dopo sei giornate sono un buon bottino che già domani speriamo di incrementare" . 

- Come vi state preparando al match di domani contro il Città di Comiso:


"Sarà una battaglia "all'ultima goccia di sudore" come sono state le ultime nostre partite, sicuramente butteremo il cuore oltre gli ostacoli che troveremo durante il match, anche perché incontriamo un'ottima squadra" .

- Crede nel sogno della salvezza?

"Credo che questo obiettivo sia alla nostra portata. Le probabilità ci sono e le giocheremo al meglio".

- Come si trova con il nuovo tecnico e i suoi nuovi compagni di squadra?

"Gente fantastica!"

- Un suo giudizio sulla società?

"La società è seria e competente, cerca di migliorarsi sempre di più, anno dopo anno".

Leonforte Sabato 26.10.2019



L'Apd Leonfortese 1967 torna in casa e punta al massimo risultato, ma c'è da affrontare l'ostico team ragusano del Città di Comiso per la settima curva del campionato.
Bianco-verdi già proiettati all'impegno casalingo contro i verdi-arancio comisani di mister Gaspare Violante di domenica 27 ottobre (start ore 15:00) che si disputerà c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), gara valevole per la settima giornata di andata del campionato Regionale di Promozione (girone D).


Una brutta sconfitta quella rimediata sabato scorso ad Augusta contro il Megara per 2 - 0, ma nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato grande carattere per più di 55', per il resto ci hanno condannato alcuni episodi.
Abbiamo troppa fiducia in questi ragazzi, siamo convinti che questa volta daranno il meglio davanti ai nostri meravigliosi tifosi al cospetto di un team, come quello comisano, che in ogni caso non verrà a Leonforte per fare da comprimario.

Un match difficile quello contro il Città di Comiso per i “Leoni” che sono consapevoli di aver sciupato già un'occasione casalinga (contro il Modica) e che se sfruttata avrebbe potuto “regalare” qualche punto in più in classifica, ma il tecnico Fabio Picone continua a lavorare sodo con i suoi atleti convinto della forza della sua squadra che ancora non ha espresso del tutto le proprie qualità tecnico-tattiche. I margini di miglioramento sono ancora tanti!
Il Città di Comiso attualmente occupa l'undicesima posizione in classifica con 6 punti all'attivo (vincitrice del campionato di Prima Categoria e della Coppa Sicilia nella stagione scorsa 2018-19).
Un match insidioso che fa dire al Direttore Generale Maurizio Gallo (nella foto): "Occorrono fame, umiltà e consapevolezza dei propri mezzi. Determinante sarà anche l'apporto dei nostri meravigliosi tifosi. UNITI SI Vince!".
Non prenderà parte del match il difensore Sandro Cantagallo, perché appiedato dal giudice sportivo.

La società bianco-verde, dà questa pagina lancia un APPELLO a tutti i leonfortesi, invitandoli a riempire il "Nuovo Stadio Comunale" e a supportare la Leonfortese 1967.

La Leonfortese è la nostra casa, la nostra vita..

Leonforte Venerdì 25.10.2019


Prenderà il via il prossimo 4 novembre la fase interprovinciale del Campionato regionale Juniores che vede ai nastri di partenza la nostra Apd Leonfortese 1967

La fase organizzativa di questo girone è stata affidata alla delegazione Lnd provinciale di Enna.


Ecco le squadre che fanno parte del girone mentre nei prossimi giorni si conoscerà il Calendario.

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE FASE PROVINCIALE
(Enna - Caltanissetta):


- U.S.D. AGIRA
- A.P.D. LEONFORTESE 1967
- A.S.D. ARMERINA
- A.S.D. MASTERPRO CALCIO
- S.S.D. CITTÀ DI SCORDIA (OGGI GELA CALCIO)
- A.S.D. NISSA F.C.
- A.S.D. DON BOSCO 2000
- A.S.D. SANCATALDESE CALCIO
- ENNA CALCIO S.C.S.D.
- A.S.D. TROINA*

* Fuori classifica


Leonforte Giovedì 24.10.2019



VERSO Apd Leonfortese 1967 vs Città di Comiso

Ecco la locandina del match Apd Leonfortese 1967 vs Città di Comiso, gara in programma domenica prossima alle ore 15:00 c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), valevole per la 7^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).


Campionato Reg. di Promozione - (Girone D)
(S. S. 2019-20) - 7^ giornata (girone di andata)
Domenica 27 Ottobre 2019 - Ore 15:00
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN).



Leonforte Martedì 22.10.2019



ORGOGLIO BIANCO-VERDE 
PROGETTO GIOVANI 5.0

Un progetto che prevede la formazione di 5 squadre (Juniores, Under 17, Under 15 Regionale, Esordienti e Primi Calci-Pulcini) che ispirandosi a passione ed amore per il calcio spera di far crescere calcisticamente, ma soprattutto umanamente i giovani leonfortesi del futuro...

Per noi il calcio resta quello di sempre, quello delle origini: lo sport che piace a grandi, piccoli, uomini e donne...

Siamo profondamente convinti del valore educativo che questo sport può dare nella fase di crescita di tanti giovani leonfortesi e del circondario (Nissoria, Assoro, San Giorgio) e su questo vogliamo scommetterci!

Imparare col sorriso...

Leonforte Martedì 22.10.2019



Ogni domenica puoi vincere o perdere. 
La questione è: sei capace di fare entrambe le cose da uomo?

Da questa riflessione del tecnico Fabio Picone (nella foto) vogliamo cominciare la disamina del match perso ieri dai Leoni bianco-verdi per 2 - 0 contro il Megara Augusta, attuale capolista del girone D del campionato regionale di Promozione.


Tutto ciò fa dire al tecnico Picone: "Ieri buonissima prestazione dei miei ragazzi contro l'Augusta Megara, squadra che da programma societario e dagli addetti ai lavori è data come in lotta per obiettivi differenti dai nostri, ma sappiamo che il calcio a volte toglie e a volte dà... Sono sicuro del valore tecnico ed umano del gruppo di ragazzi che la Leonfortese ha messo a mia disposizione, fatto di persone e calciatori che lotteranno fino all'ultimo per raggiungere la salvezza il più presto possibile. Quindi rimbocchiamoci le maniche e da martedì testa al Città di Comiso. D'altronde vittoria e sconfitta sono momenti che passano, ma una cosa che non deve passare mai è la voglia di lottare ogni domenica".

Il Presidente Antonio Russo a nome della società tutta, fa proprie le parole del tecnico Fabio Picone e coglie l'occasione per ringraziare i ragazzi per l'impegno messo in campo ad Augusta.


Leonforte Domenica 20-10-2019 



DISAMINA POST-MATCH
Megara Augusta vs Apd Leonfortese 1967 

2 - 0
 
(Finale)
I Leoni bianco-verdi cadono il quel di Augusta contro i nero-verdi dell'Asd Fc. Megara per 2 a 0, blasonato e forte team guidato da mister Alessandro Di Maria, nel match valido come 6^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione, girone D.

È stato questo il verdetto finale del match disputato c/o il Campo "Megarello" di Augusta (SR). Incontro disputato a porte chiuse vista l'inagibilità dell'impianto sportivo augustano.

Siamo amareggiati, ma usciamo dal campo a testa alta dopo aver mostrato tantissino carattere e personalità.

“Complimenti - ha commentato a fine gara il presidente Antonio Russo - agli aquilotti di Nino Carbonaro (ex storico bomber bianco-verde autore di una rete) che hanno meritato la vittoria. Ora testa al prossimo match".

Prossima sfida domenica 27 ottobre, tra le mura amiche del Nuovo Stadio Comunale di Leonforte (EN) contro il Città di Comiso, gara valida come 7^ giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione.

TABELLINO: 

Megara Augusta 🆚 Leonfortese 2 - 0

Reti: Guglielmino (M) - Carbonaro (M) 

=====
Campionato Reg. di Promozione (Girone D)
(S. S. 2019-20)  - 6^ giornata (girone di andata)
Sabato 19 Ottobre 2019 (anticipo)
Campo "Megarello" di Augusta (SR).





Leonforte Sabato 19-10-2019




Sale l’attesa in vista della gara: Megara Augusta - Leonfortese

Archiviata positivamente la bella prestazione casalinga con lo Scicli Calcio (tra le cui file giocava il portiere Limone con alle spalle ben 49 primavere). I Leoni bianco-verdi sono già proiettati all’impegno in quel di Augusta (SR) di sabato 19 ottobre (start ore 15:30) contro gli aquilotti nero-verdi dell'Asd Fc. Megara Calcio Augusta di mister Alessando Di Maria che si disputerà c/o il Campo "Megarello" di Augusta (SR), gara valevole per la sesta giornata di andata del campionato Regionale di Promozione (girone D).

Avversario molto ostico il team augustano, che può annoverare nel suo undici titolari l'indimenticabile bomber bianco-verde Nino Carbonaro.

Il Megara Augusta attualmente occupa la quarta posizione in classifica con 10 punti all'attivo.

Un match insidioso che fa dire al presidente Antonio Russo: "Speriamo di ritornare da Augusta con un risultato positivo per allungare la nostra striscia positiva di risultati utili ".

 Leonforte Venerdì 18.10.2019





VERSO
Megara Augusta
🆚 Apd Leonfortese

Megara - Leonfortese 1967, si anticipa a Sabato!

START Ore 15:30




=====
Campionato Reg. di Promozione (Girone D)
(S. S. 2019-20)  - 6^ giornata (girone di andata)
Sabato 19 Ottobre 2019 (anticipo) - Ore 15:30
Campo "Megarello" di Augusta (SR).

Leonforte Giovedì 17.10.2019



Vi presentiamo la 6ª giornata di campionato 

(girone di andata)  

Campionato Regionale di Promozione 
(Girone D)

Megara-Apd Leonfortese, si anticipa a Sabato alle 15:30

(Foto: Tuttocampo)

- Sabato 19 Ottobre 2019 (anticipo)
- Domenica 20 Ottobre 2019








Leonforte Giovedì 17.10.2019





Calcio Giovanile - Under 15  Gara del 12/10/2019

Vittoria a tavolino per l'Apd Leonfortese Under 15 di mister Angelo Salerno!

Nella giornata di oggi, a distanza di pochi giorni dal match Leonfortese - Real Trinacria Catania finito in parità con il risultato finale di 3 - 3, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito al suddetto incontro.

Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi, si rileva che la società Real Trinacria Catania ha effettuato al 33' del s. t. un'ottava sostituzione, nonostante le vigenti norme ne consentono un massimo di sette.



Giudice Sportivo infligge alla società del Real Trinacria Catania la punizione sportiva della perdita della gara per 0 - 3.

Leonforte Mercoledì 16.10.2019







Giornata di festeggiamenti in casa bianco-verde

La società compie gli anni... 

Oggi 16 ottobre 2019 è il 52° compleanno della dell'Apd Leonfortese 1967.

È ufficialmente questa la data in cui la società bianco-verde festeggia.

In questo giorno, infatti, presso lo studio notarile del Notaio Antonino Longo si metteva "nero su bianco" sulla nascita e fondazione del sodalizio con la stipula dello Statuto.

Leonforte Mercoledì 16.10.2019






VIGILIA DI...

Chi avrebbe mai pensato che il sogno di un gruppo di coraggiosi pionieri sarebbe durato così a lungo!

E che quella figlia di un dio minore calcistico, che si destreggiava sui campetti di una Leonforte in bianco e nero, sarebbe diventata negli anni semplicemente la... LEONFORTESE 1967!



Leonforte Domenica 13.10.2019




DISAMINA POST-MATCH
Apd Leonfortese vs Atl. Scicli 1 - 0
(Finale)



La Leonfortese fatica, ma vince. Era importante vincere contro lo Scicli, al di lá del bel gioco i ragazzi di Picone lo hanno fatto meritatamente, anche se va dato merito all'ottima squadra sciclitana.

 



 




TABELLINO:
Apd Leonfortese vs Atl. Scicli 1 - 0
(Finale)

- Rete: Fiorenza Orazio 46' p. t (L)
- Ingarao sbaglia un rigore al 32' (L)
 

La nostra formazione ufficiale:

FORMAZIONE:

1) ASTOLFO Carmelo 2) LO MORO Antonino 3) DI PASQUA Angelo 4) RICOTTA Luca 5) CANTAGALLO Sandro 6) FIORENZA Orazio  7) COSTANZO Mattia 8) GIAMBLANCO Domingo ** 9) LICATA Fabrizio * 10) INGARAO Orazio 11) ISSAH Taiuru' detto Dario ***


SOSTITUZIONI:
* Geraci Paolo 46' s. t.
** Iurato Filippo 85'
*** Speranza Ettore 91'

RISERVE:

12) SOUZA Krueger Orbyan 13) Cisse Pape: 4) Barcellona Rosario 15) Giunta Vincenzo 16) Bannò Stefano

All.: Fabio Picone
=====
Campionato Reg. di Promozione - (Girone D)
5^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 13 Ottobre 2019 
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN).


Leonforte Domenica 13.10.2019


In alto da sinistra: 
Fiorenza Orazio - Di Pasqua Angelo - Cantagallo Sandro - Licata Fabrizio - Giamblanco Domingo - Ricotta Luca -
In basso da sinistra: 
Lo Moro Antonino - Issah Traurè detto Dario - Ingarao Orazio - Costanzo Mattia - Astolfo Carmelo





EVENTO 
1^ Lotteria Apd Leonfortese 1967 

 
1^ Lotteria

Apd Leonfortese 1967


Dopo avere ottenuto tutte le prescritte autorizzazioni da parte delle competenti autorità è stata lanciata la 1^ Lotteria Apd Leonfortese 1967.

Da Sabato 5 ottobre 2019 sono in vendita i biglietti della Lotteria “Cuore Bianco-Verde” con favolosi premi:

1 - Piaggio Liberty S150

2 - Crociera per due persone
3 - Lavatrice 5 Kg
4 - Smartphone Alcatel
5 - TV Lcd 39 Pollici
6 - Freezer pozzetto
7 - Casco Bhr
8 - Fornello elettrico
9 - Set asciuga capelli + piastra
10 - Tuta ufficiale Apd Leonfortese


Biglietti in vendita al prezzo di 5 Euro, estrazione Lunedì 6 Gennaio 2020 alle ore 16:00 presso la sala Consiliare del Comune di Leonforte.

Potete acquistare i biglietti presso la nostra sede sociale in via Oglialoro n. 7, presso i negozi, le ricevitorie, i bar e le edicole che esporranno la locandina “1^ Lotteria Apd Leonfortese 1967".

Oppure potrai contattarci sulla chat della nostra pagina Facebook (Apd Leonfortese), su Instagram (apd_leonfortese_1967) e sul nostro sito: http://www.apdleonfortese.blogspot.com/

I numeri vincenti saranno pubblicati il giorno stesso dell'estrazione
nell'Albo Pretorio del Comune di Leonforte, sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e sul nostro sito web.

Per info e prenotazioni:

-  GIUNTA GIUSEPPE (Dirigente)  -Tel. 3287089726

-  RUSSO GIOVANNI (Dirigente)  Tel. 3382809638

In bocca al lupo!
APD LEONFORTESE


Sale l’attesa in vista della partita:

Apd Leonfortese vs Atletico Scicli

Dopo una settimana di duro e silenzioso lavoro si torna in campo!

Archiviata la bella prestazione contro il Floridia Calcio in quel di Avola (SR). Il campionato incombe e i Leoni bianco-verdi sono già proiettati all’impegno casalingo di domenica 13 ottobre (start ore 15:30) contro i ragusani dell'Atletico Scicli di mister Peppe Betto che si disputerà c/o il Nuovo Stadio Comunale di Leonforte, gara valevole per la quinta giornata di andata del campionato Regionale di Promozione (girone D).

Avversario molto ostico il team sciclitano, che può annoverare nei suoi undici titolari il talentuoso calciatore Daniele Arena. I Gabbiani attualmente occupano la quinta posizione in classifica con 7 punti all'attivo.

I nostri ragazzi chiamati a confermare l'ottima prova di domenica scorsa, per mettere nel pallottoliere della classifica altri punti.



Un match insidioso che fa dire al presidente Antonio Russo: "Servono tecnica, fisico, attenzione e al tempo stesso gruppo, sacrificio e determinazione".

Tutti allo Stadio a sostenere i nostri Ragazzi!

Leonforte Sabato 12.10.2019



Fa il suo ritorno in squadra il jolly Giuseppe Costanzo!

Da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi con la squadra bianco-verde il jolly Giuseppe Costanzo che aveva "abbandonato" la squadra per motivi di lavoro durante la stagione agonistica 2018-2019.

Giocatore versatile, duttile e capace di adattarsi ai ruoli più disperati, fratello del terzino destro Mattia, riconfermato in maglia bianco-verde.

Un jolly capace di ricoprire tutti i ruoli che il gioco del calcio contempla, escluso il portiere... Insieme ad Angelo Di Pasqua sono due i calciatori universali che la società del presidente Antonio Russo ha messo a disposizione del tecnico Fabio Picone.
“... Angelo Di Pasqua e Giuseppe Costanzo: il punto di incontro di un sistema tattico e la necessità del talento...".

La società tutta, augura a Giuseppe, il bentornato in maglia bianco-verde.

Leonforte Giovedì 10.10.2019




VERSO Apd Leonfortese 1967 🆚 Atletico Scicli

Ecco la locandina del match Apd Leonfortese 1967 🆚 Atletico Scicli, gara in programma domenica prossima alle ore 15:30 c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), valevole per la 5^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).

Campionato Reg. di Promozione  - (Girone D)
5^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 13 Ottobre 2019 - Ore 15:30
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN).










Leonforte Mercoledì 09.10.2019








Leonfortese Under 15 (Stagione Sportiva 2019-20)
 


RINGRAZIAMENTI

Ringraziamo di vero cuore la società ENDI S. R. L., nella persona dell'amministratore unico Giovanni D'Agostino, per averci messo a disposizione i propri stand per partecipare attivamente alla 38°Edizione della Sagra delle Pesche di Leonforte.

Grazie!
Apd Leonfortese


Leonforte Mercoledì 09.10.2019




RINGRAZIAMENTI


Ringraziamo di vero cuore il Comune di Leonforte, nella persona del sindaco Carmelo avv. Barbera e tutto il suo entourage, per averci dato la possibilità di partecipare attivamente alla 38°Edizione della Sagra delle Pesche di Leonforte.

Grazie!
Apd Leonfortese


Leonforte Mercoledì 09.10.2019





Frammenti 

SI E' CELEBRATA LA 38° SAGRA DELLA PESCA

LEONFORTE (EN) 
5-6 Ottobre 2019
  
APD LEONFORTESE 1967: PRESENTE!



Leonforte Martedì 08.10.2019





Parlano di Noi - La Sicilia 

(Catania) Lunedì 07/10/2019
 


Leonforte Lunedì 07.10.2019



DISAMINA POST-MATCH
Asd Floridia
🆚 Apd Leonfortese 2 - 3

BIANCO-VERDI CANNIBALI
La Leonfortese 1967 sbanca Floridia con un perentorio 2 - 3



Partirà scoppiettante dei Leoni bianco-verdi che vincono in quel di Floridia e portano a casa la prima vittoria esterna della stagione.

Che fa dire al presidente Antonio Russo: "PAREGGIO RISULTATO PIÙ GIUSTO. Abbiamo dimostrato che la Leonfortese è una grande squadra e che possiamo fare meglio... ”.

Esordio dal primo minuto per l'attaccante under Ettore Speranza.

È poco importa se Ettore non é riuscito a bagnare l'esordio dal primo minuto con un gol, questo é un altro passo verso la definitiva maturazione.


Ottime performance anche degli altri Under:
 

- Lo Moro Antonino
- D'Agostino Gaetano
- Costanzo Mattia



Leonforte Lunedì 07.10.2019



BOOMMM... ISSAH...INGARAO... INGARAOOOOO...

Match: 
Asd Floridia 🆚 Leonfortese 2 - 3

(Finale)

Russo Antonio (Presidente Leonfortese):  

"PAREGGIO RISULTATO PIÙ GIUSTO. Abbiamo dimostrato che la Leonfortese è una grande squadra e che possiamo fare meglio... ”.


CRONACA APD LEONFORTESE:

6' | Gol Leonfortese | TAHIRU la mette dentro sfruttando una indecisione della difesa del Floridia. Il numero 21 a tu per tu con Newman non sbaglia.

52' | Gol Leonfortese | Pareggio di Orazio Ingarao, che da un calcio di punizione, da posizione molto defilata, calcia direttamente in porta pescando l'incrocio sei pali.

94' | Gol Leonfortese | ancora Orazio Ingarao, che da un calcio di punizione, da posizione molto defilata, calcia direttamente in porta e beffa per la seconda volta Newman.



TABELLINO:
Asd Floridia 🆚 Apd Leonfortese 2 - 3

(Finale)

Reti: ISSAH Tairú 6' (L) - 24' Germano rig. (F) - Serrantino 33' (F) - Ingarao Orazio 52' (L) - 94' Ingarao Orazio (L)

La nostra formazione ufficiale:

1) SOUZA Krueger Orbyan 2) LO MORO Antonino 3) D'AGOSTINO Gaetano * 4) RICOTTA Luca 5) DI PASQUA Angelo (cap.) 6) FIORENZA Orazio  7) SPERANZA Ettore 8) GIAMBLANCO Domingo ** 9) LICATA Fabrizio 10) INGARAO Orazio 11) ISSAH Taiuru'

SOSTITUZIONI: * 46' Costanzo Mattia - ** 86' Geraci Paolo

RISERVE: 

12) Astolfo Carmelo 13) Buono Danilo 14) D'Anna Ettore 15) Giunta Vincenzo 16) Gazzana Matteo

All.: Fabio Picone

=====
Campionato Reg. di Promozione  - (Girone D)
4^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)  Domenica 6 Ottobre 2019 
Stadio "Meno Di Pasquale" di Avola (SR).

Foto: Pagina Facebook Floridia Calcio.

Leonforte Domenica 6 Ottobre 2019 




SAGRA DELLA PESCA 2019
LEONFORTE (EN) 5-6 Ottobre

 

APD LEONFORTESE 1967: PRESENTE!
  
Ti aspettiamo lungo il Corso Umberto I, salotto buono di Leonforte, presso il nostro stand.










Degustazione gelati & granita alla pesca di Leonforte preparate dal Maestro del gelato Pietro Di Noto.

Leonforte Sabato 05.10.2019







SAGRA DELLA PESCA 2019
LEONFORTE (EN) 5-6 Ottobre

APD LEONFORTESE 1967: PRESENTE!

Ti aspettiamo lungo il Corso Umberto I, salotto buono di Leonforte, presso il nostro stand.













Leonforte Venerdì 04.10.2019






Leonfortese, con il Floridia Calcio opportunità per il riscatto

Archiviato il brutto scivolone casalingo con la Polisportiva New Modica Calcio "Le sconfitte aiutano a crescere..." , il campionato incombe e i Leoni bianco-verdi sono già proiettati all’impegno di domenica 6 ottobre contro i bianco-nero-verde del Floridia Calcio di mister Danilo Gallo che si disputerà c/o lo Stadio "Meno Di Pasquale" di Avola (start ore 15:30), impianto sportivo che ospita le partite casalinghe dei falchetti di capitan Peppe Zagami.

Gara valevole per la quarta giornata di andata del campionato Regionale di Promozione, girone D.

Avversario temibile ed ostico la squadra floridiana, annoverata dagli addetti ai lavori come una dei team favoriti del girone per il salto in Eccellenza, anche se attualmente occupa l'ottava posizione in classifica con 4 punti all'attivo.

I Leoni bianco-verdi sono chiamati ad una prova d’orgoglio per dimenticare subito la sconfitta casalinga di domenica scorsa.

Una trasferta difficile che analizza il presidente Antonio Russo "Ci presenteremo al cospetto del Floridia Calcio pronti a giocarcela, fino all'ultimo pallone utile, come è sempre accaduto in questo inizio di stagione".

=============
Campionato Reg. di Promozione (Girone D)
4^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 6 Ottobre 2019 - Ore 15:30
Stadio "Meno Di Pasquale" di Avola (SR)

FORZA LEONI! 

Leonforte Venerdì 04.10.2019




ORGOGLIO BIANCO-VERDE... ESORDIO 

Il settore giovanile bianco-verde continua a sfornare talenti...

Esordio in prima squadra per il centrocampista under STEFANO BANNO' (classe 2003), nella foto.


=====
Campionato Reg. di Promozione - (Girone D)
3^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 29 Settembre 2019
Leonfortese vs New Modica Calcio 1 - 3
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)


Leonforte Lunedì 30.09.2019




GRAZIE!

L'Apd Leonfortese 1967 di Antonio Russo fa i complimenti alla società Modica Calcio per l'ottima gara disputata contro i nostri Leoni, ma soprattutto rivolge un plauso ai tifosi modicani per il comportamento tenuto nel corso della partita ed al termine della stessa, preoccupandosi anche di ripulire la tribuna ove avevano assistito alla partita.


Viva lo sport!

Leonforte Lunedì 30.09.2019




DISAMINA POST-MATCH
Leonfortese 1967 vs Pol. New Modica 1 - 3

I bianco-verdi cadono tra le mura amiche del nuovo Stadio "Comunale" contro il forte e blasonato team modicano della Polisportiva New Modica Calcio di mister Saro Cervillera. È di 3 - 1 il risultato finale a favore degli ospiti, per i Leoni in gol il bomber Paolo Geraci, nel match valido come 3^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione, girone D.

Siamo amareggiati, ma usciamo dal campo a testa alta dopo aver mostrato tantissino carattere, consapevoli di aver dato il massimo ed onorato al meglio la gloriosa maglia bianco-verde.
Prossima sfida domenica 6 ottobre, in trasferta a Floridia, contro una squadra dal glorioso passato calcistico, gara valida come quarta giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione (girone D).

TABELLINO:
Leonfortese 1967 vs Pol. New Modica 1 - 3

 Reti: Kebbeh 35' (M) - Noukiri 43' (M) - Geraci 46' (L) - Kebbeh 62' (M)

La nostra formazione ufficiale:

1) Astolfo Carmelo 2) Lo Moro Antonino 3) Gazzana Matteo (cap.) 4) Ricotta Luca 5) Cantagallo Sandro 6) Fiorenza Orazio (Licata Fabrizio 72') Costanzo Matteo (Vicari Luca 85') 8 Cocimano Gaetano (Bannò Stefano 83') 9) Geraci Paolo 10) Ingarao Orazio (Di Pasqua Angelo 70') 11) Tosto Giuseppe (Giamblanco Domingo 65')

RISERVE:

12) Souza Krueger Obryan 13) Giunta Vincenzo 14) Thauru Ussah 15) Speranza Ettore

=====
Campionato Reg. di Promozione - (Girone D)
3^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 29 Settembre 2019 - Ore 15:30
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Domenica 29.09.2019


- 2 al match
Apd Leonfortese 1967
vs New Pol. Modica Calcio

"Tu chiamale, se vuoi... Emozioni!" 

Si avvicina la gara di domenica 29 settembre contro la Polisportiva Modica Calcio valevole per la terza giornata di andata del campionato Regionale di Promozione, girone D.

Accantonata la sconfitta subita in quel di Caltagirone, si pensa già al prossimo impegno.

Si torna a casa, si torna tra le mura amiche del Nuovo Stadio Comunale di Leonforte, start ore 15:30. 


Avversario di turno l'ostica e blasonata squadra modicana rosso-blu di mister Saro Cervillera che attualmente occupa la decima posizione in classifica con 2 punti all'attivo.

Un solo imperativo deve accompagnarci al match di domenica: testa e concentrazione massima per affrontare questa importante sfida nel migliore dei modi!

Spingiamo i nostri LEONI alla vittoria!

RIEMPIAMO il Comunale di bianco-verde...

ESSERCI SIGNIFICA CREDERCI!

=====
Campionato Reg. di Promozione - (Girone D)
3^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 29 Settembre 2019 - Ore 15:30
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Venerdì 27.09.2019



Ecco la locandina del match  Apd Leonfortese 1967 🆚 New Pol. Modica Calcio, gara in programma domenica prossima alle ore 15:30 c/o il Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN), valevole per la terza giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).















Leonforte Giovedì 26.09.2019



CALCIO GIOVANILE
CI SIAMO... TRA POCO SI PARTE!


VERSO
Leonfortese * 🆚 Catania 1946 Spa **


*    matricola n. 26.130
**  matricola n. 11.700

Sabato 28 settembre inizia l'avventura per l'Under 15 Regionale della Leonfortese 1967.

START Ore 15:00

La squadra bianco-verde - inserita nel girone D - debutterà tra le mura amiche del Nino Carosia incontrando il Catania 1946 di Nino Pulvirenti e del Dg Pietro Lo Monaco.

L'Under 15 sarà guidata dal riconfermato tecnico Mister Angelo Salerno.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e a tutto lo staff tecnico.

VI ASPETTIAMO

FORZA RAGAZZI!

======
Campionato Regionale Under 15  - (Girone D)
1^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Sabato 28 Settembre 2019 - Ore 15:00
Campo Sportivo "Nino Carosia" di Leonforte (EN)

Leonforte Giovedì 26.09.2019



Anche il maestro Pietro di Noto tifa Apd Leonfortese 1967!
 
Maestro gelatiere "visionario" che partendo da Tusa è andato in giro per il mondo fino a diventare volto noto televisivo ospite consueto di Antonella Clerici, a portare la tradizione del gelato siciliano unita all'innovazione delle sue idee "rivoluzionarie" in ambito di refrigerazione. Eventi di "GOLA".








 Leonforte Martedì 24-09-2019




CALCIO GIOVANILE
SI PARTE...



Le formazioni GIOVANILI bianco-verdi: Esordienti, Under 15 Regionale e Under 17 (quest'anno si aggiunge anche la Juniores) si avviano a vivere un'altra intensa stagione agonistica e cercheranno di migliorare gli ottimi risultati della stagione passata.

La società, tramite il coordinatore del settore giovanile bianco-verde Riccardo Livolsi, augura un "In bocca al lupo" a tutti i giovani Leoni bianco-verdi, augurando loro che un giorno, per mezzo di questa società, possano raggiungere palcoscenici consoni alle loro capacità calcistiche; considerando anche che da quest'anno è vicino al nostro sodalizio l'intermediario calcistico (opera sia in ambito dilettante che professionistico) Francesco Tola.

Tutto ciò darebbe, al tempo stesso, visibilità alla società e al tessuto economico Leonfortese.

Queste le parole del coordinatore del settore giovanile bianco-verde Riccardo Livolsi a pochi giorni dell'avvio ufficiale della S. S. 2019-20: “Sono molto contento di questa opportunità che mi ha dato il president
e Antonio Russo e cercherò di ripagarlo con i risultati, mettendo passione e voglia di far bene".

Leonforte Lunedì 23-09-2019




ORGOGLIO BIANCO-VERDE
ESORDIO A 15 ANNI

Il settore giovanile bianco-verde continua a sfornare talenti... 

Esordio in prima squadra per il centravanti Under Ettore Speranza (10.09.2004), nella foto.

-         Ettore Speranza: "Che emozione, ma è andata bene" .

-     Commenta l'esordio il presidente Antonio Russo: "E' un ragazzo con prospettive interessanti".

FOTO: @ANDREA CANFAILLA

=====

Campionato Reg. di Promozione  - (Girone D) 
2^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Match: Caltagirone 🆚 Apd Leonfortese 2 - 0
Domenica 22 Settembre 2019 - “Stadio "Pino Bongiorno" di Caltagirone (CT)

Leonforte Lunedì 23-09-2019




FULL-TIME
Termina il match:

Caltagirone 🆚 Apd Leonfortese 2 - 0



(Finale)  
Reti:  Di Nora 50' (C ) - Incardona 80' (C)


- La Leonfortese 1967 perde con un netto 2 - 0 contro il Caltagirone Calcio.

La squadra bianco-verde non si é risparmiata, ma nulla ha potuto contro la bravura tecnica degli avversari.

- Esordio in prima squadra per il centravanti Under Ettore Speranza.



La nostra formazione ufficiale:



1) Astolfo Carmelo 2) Lo Moro Antonino 3) Gazzana Matteo (cap.) 4) Ricotta Luce 5) Cantagallo Sandro 6) Fiorenza Orazio 7) Costanzo Matteo (Speranza 75') 8) Iurato Filippo (55' Cocimano) 9) Geraci Paolo (46' Thauru Ussah) 10) Ingarao Orazio (Ba Mouhamadou 88') 11) Tosto Giuseppe (Vicari 84')

All.: Picone

Il grande cuore dei Leoni non smette di battere!

========
Campionato Reg. di Promozione  - (Girone D)
2^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20) Domenica 22 Settembre 2019
Stadio "Pino Bongiorno" di Caltagirone (CT)

Leonforte Domenica 22.09.2019





Tesserato il centrocampista GIAMBLANCO! 

La società bianco-verde piazza un altro colpo di mercato garantendosi le prestazioni calcistiche del centrocampista dai piedi buoni Domingo GIAMBLANCO (classe 1993), proveniente dal Troina Calcio (in rosa), in grado di ricoprire pure il ruolo di difensore (terzino destro).

Parliamo di un giocatore importante, cresciuto nelle giovanili del Troina Calcio dove ha collezionato alcune presenze (S. S. 2017-18). 


A Domingo (nella foto), il più caloroso benvenuto da parte dell'intera famiglia bianco-verde.
 .
 Leonforte Sabato 21.09.2019




 Conto alla rovescia!

I giorni passano e Domenica è sempre più vicina...

Si prospetta una giornata di grande calcio! 

Tutto pronto per il match tra i bianco-rossi del Caltagirone Calcio e l'Apd Leonfortese 1967, gara valida come 2^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione, Girone D (Start ore 15:30).

Siamo ufficialmente in clima partita, manca poco al match contro i blasonati calatini di mister Francesco Evola che si disputerà c/o lo Stadio "Pino Bongiorno" di Caltagirone (CT).

Cresce l'attesa!!!

Carica ed entusiasmo ci devono accompagnare nel viaggio verso Caltagirone!

Una partita delicata, ma tutta da vivere e gustare!


Serve una grandissima prova dei Leoni bianco-verdi per incrementare i punti in classifica in questo inizio di campionato che saranno utili durante la lunga, impegnativa ed estenuante stagione agonistica che si prospetta, data la caratura tecnica delle squadre che compongono il girone D di Promozione.

Un sola ragione deve accompagnare i nostri ragazzi: lottare per un gran risultato!

Umiltà è la parola d'ordine!
Insieme nulla è impossibile!

=====
Campionato Reg. di Promozione (Girone D) - 2^ giornata (girone di andata)
(S. S. 2019-20) - Domenica 22 Settembre 2019 - Ore 15:30
Stadio "Pino Bongiorno" di Caltagirone (CT)

Leonforte Venerdì 20.09.2019



CAMPIONATO UNDER 15

La Lnd Sicilia questa mattina, attraverso proprio comunicato n. 56 del 20 settembre, ha svelato il calendario completo del girone D del campionato regionale Under 15 che vede impegnata ai nastri di partenza la nostra Leonfortese 1967 e squadre prestigiosissime come: Catania Calcio 1946, Sancataldese, Misterbianco, Belpasso, La Meridiana Catania, Nissa ecc....

START
Il torneo inizia alle ore 11:00 di domenica 29 settembre. 

L'Apd Leonfortese 1967 esordirà al Comunale "Nino Carosia" contro il Catania Calcio 1946 di Antonio Pulvirenti e del DG Pietro Lo Monaco!


Leonforte Venerdì 20.09.2019





Dal Senegal arriva un terzo calciatore di colore grazie alla collaborazione con l'intermediario calcistico FRANCESCO TOLA (nella foto)

Tesserato BA MOUHAMADOU! Un ennesimo colpo di mercato in casa Leonfortese... Dopo quelli di Cisse e Issah, sempre a firma TOLA che a tal proposito dichiara:

"È un onore far parte di questa Nostra Famiglia! Siamo la Leonfortese 1967 e finché sarò con voi il senso di appartenenza sarà assoluto. Nella vita non conta la categoria, ma l'appartenenza. Ho portato a Leonforte tre calciatori che per la categoria sono un lusso. Forza Leoni! ".







Leonforte Giovedì  19.09.2019




Dal Senegal il forte attaccante esterno BA MOUHAMADOU


Tecnica, velocità e fantasia. Questo il curriculum calcistico dell'ultimo acquisto in ordine di tempo per la società bianco-verde.
Un ennesimo colpo di mercato - dopo quelli di Cisse e Issah - che porta ancora una volta la firma dell’intermediario sportivo Francesco Tola.




A Mouhamadou (nella foto con il dirigente Pippo Laneri e il Ds Nino Parano), il più caloroso benvenuto da parte dell'intera famiglia bianco-verde

Leonforte Mercoledì 18.09.2019



VERSO
Caltagirone
🆚 Apd Leonfortese 1967

(Foto: Pag. Facebook Caltagirone Calcio)

 

Leonforte Mercoledì 18.09.2019








Altra riconferma importantissima in casa Apd Leonfortese 

Il forte jolly ANGELO DI PASQUA (nella foto) si lega contrattualmente per un altro anno con i bianco-verdi di Antonio Russo.

DI PASQUA è uno degli artefici principali dell'ottimo campionato appena trascorso ed è in grado di giocare in tutti i ruoli che il gioco del calcio contempla.

La prosecuzione del rapporto calcistico tra il DI PASQUA e la società è stato concordato nella giornata di ieri, al suo rientro a Leonforte, dopo un periodo lavorativo fuori sede.

Da mercoledì si unirà ai compagni di squadra (nuovi e vecchi Leoni) e si metterà a disposizione del tecnico Fabio Picone per iniziare la sua ennesima stagione calcistica in maglia bianco-verde, in una piazza dove è sempre stato apprezzato e in cui ha trovato il giusto spazio per dimostrare le sue innumerevoli capacità tecniche ed umane.

Per i pochi che non ne sono a conoscenza, il Di Pasqua con la LEONFORTESE ha fatto la trafila dalla Prima Categoria alla serie D.

Leonforte Martedì 17.09.2019




BUON COMPLEANNO GAETANO!

A spegnere le candeline, oggi, in casa Apd Leonfortese 1967 il centrocampista Gaetano Cocimano (nella foto) che alcuni anni fa, ancora giovanissimo, ha rifiutato la corte della Juventus (settore giovanile) per amore della sua famiglia e del suo amato paese, Catenanuova.

Buon compleanno da parte di tutta la grande famiglia bianco-verde.



Leonforte Martedì 17.09.2019









DISAMINA POST-MATCH
Leonfortese 🆚 D. Bosco Aidone 2 - 0
Apd Leonfortese 1967 senza pietà... Battuto 2 - 0 il Don Bosco 2000, squadra multietica di Aidone!

È una Leonfortese in costante crescita quella ammirata ieri, domenica 15 settembre, al Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN) contro i cugini aidonesi di mister Arena, nel match valido come 1^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D).

Il team bianco-verde fa centro e batte per 2 - 0 un avversario ostico e preparato per la categoria.
I Leoni di mister Fabio Picone hanno disputato un'ottima gara. Ed il risultato finale di 2 - 0 a favore dei bianco-verdi appare meritatissimo.
Ha deciso il match una doppietta del bomber Paolo Geraci, tra i migliori in campo, assieme al portiere Carmelo Astolfo che qualcuno in tribuna ha paragonato all'ex portiere della serie D Pentimone, sicuramente il miglior portiere della storia biacnco-verde.


Una prestazione che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico accorso ad ammirare i nuovi e i vecchi Leoni bianco-verdi.

Prossima sfida domenica 22 settembre, come detto sopra, in trasferta a Caltagirone, contro una squadra dal glorioso passato calcistico (il Caltagirone Calcio), gara valida come seconda giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione (girone D).

TABELLINO Match:
Leonfortese 🆚 D. Bosco Aidone 2 - 0

(Finale) - Reti: Paolo Geraci 45' - 55'

La nostra formazione ufficiale:
1) Astolfo Carmelo 2) Lo Moro Antonino 3) Gazzana Matteo (cap.) 4) Iurato Filippo (Cisse Pape 90') 5) Cantagallo Sandro 6) Ricotta Luca 7) Ingarao Orazio (Cocimano Gaetano 80') 8) Fiorenza Orazio 9) Geraci Paolo (Tosto Giuseppe 90') 10) Barcellona Rosario (Issah Traure' 60'), 11) Scordo Marco (Costanzo Mattia 40').

Riserve:

12) De Souza Kruger Obryan 13) Scordo Salvatore 14) D'Agostino Gaetano 15) Vicari Luca

Campionato Reg. di Promozione - (Girone D) (S. S. 2019-20)  - 1^ giornata (girone di andata)
Domenica 15 Settembre 2019 -Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Lunedì 16.09.2019




In alto, da sinistra:
Marsiglione Girolamo (Preparatore dei portieri) - Caruso Mario (Massaggiatore) - Ingarao Orazio - Speranza Ettore - Geraci Paolo - Fiorenza Orazio - Tosto Giuseppe - Barcellona Rosario - Scordo Marco - Cantagallo Sandro - Buono Danilo - Picone Fabio (Allenatore) - Mannarà Giuseppe - Krueger Obryan Souza - Nicoletti Salvino (Segretario)
In basso, da sinistra:
D’Agostino Gaetano - Cocimano Gaetano - Vicari Luca - Scordo Mario - Iurato Filippo - Gazzana Matteo - Lo Moro Antonino - Astolfo Carmelo - D’Anna Antonino -


BOOOMMM
AVANTI TUTTA...!
Match:
Leonfortese 
vs D. Bosco 2000 Aidone 2 - 0
(Finale)

Reti: Paolo Geraci 45' - 55'


La nostra formazione ufficiale:

1) Astolfo Carmelo 2) Lo Moro Antonino 3) Gazzana Matteo (cap.) 4) Iurato Filippo (Cissè Pape 90') 5) Cantagallo Sandro 6) Ricotta Luca 7) Ingarao Orazio (Cocimano Gaetano  80') 8) Fiorenza Orazio 9) Geraci Paolo (Tosto Giuseppe 90'), 10) Barcellona Rosario (Issah Traorè 60') 11)Scordo Marco (Costanzo Mattia 40')
Riserve:


12) De Souza Kruger Obryan 13) Scordo Salvatore 14) D'Agostino Gaetano 15) Vicari Luca
Campionato Reg. di Promozione -(Girone D)
(S. S. 2019-20) -1^ giornata (girone di andata)
Domenica 15 Settembre 2019 - Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Domenica 15.09.2019



Apd Leonfortese 1967 🆚 Don Bosco 2000 Aidone promette spettacolo!

I Leoni di mister Fabio Picone sono carichi per la sfida di domenica 15 settembre, alle ore 15:30, presso il Nuovo Stadio Comunale di Leonforte.
I Leoni scenderanno in campo contro il Don Bosco 2000 Aidone di mister Arena, match valido come 1^ giornata di andata del campionato regionale di Promozione (Girone D).

I bianco-verdi vogliono iniziare la S. S. 2019-20 con una vittoria per farsi un regalo e farlo soprattutto ai meravigliosi tifosi bianco-verdi, sempre più vicini al nuovo progetto societario.

Bisognerà mantenere alta la concentrazione contro i cugini multietnici di Aidone, squadra tosta ed equilibrata in tutti i reparti, anche perché un derby nasconde sempre insidie dietro l'angolo.

Sarà difficile per il mister Picone scegliere gli undici titolari perché quasi tutti i giocatori - ad eccezione di qualche infortunato - stanno dando il massimo negli allenamenti.

È una Leonfortese che sta crescendo giorno dopo giorno tra riconferme, novità e nuovi under lanciati in prima squadre. D'altronde è questo il dna di una società che ha sempre puntato sul suo florido settore giovanile.

Le due formazioni si sono già affrontate a viso aperto in questa stagione agonistica seppur in un torneo estivo (il Cardaci ad Enna) dove i Leoni hanno avuto la meglio sui cugini aidonesi solamente ai calci di rigori per 4 - 3 (il mini match regolamentare di 45' si era concluso in parità per 1 - 1).

La concentrazione è massima e i calciatori sono galvanizzati, toccherà al campo emettere il verdetto
"Speriamo - afferma il presidente Antonio Russo - di iniziare il nostro campionato con una vittoria, anche se sappiamo il valore tecnico dei nostri avversari".

TUTTI ALLO STADIO
Vi aspettiamo numerosi!
I Leoni bianco-verdi hanno bisogno del sostegno dei tifosi per incominciare sognare!

Foto: Issah Thaiurú

Campionato Reg. di Promozione  -(Girone D)
1^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 15 Settembre 2019 - Ore 15:30
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Venerdì 13-09.2019



Ecco la locandina del match Apd Leonfortese 1967 🆚 Don Bosco 2000 Aidone, gara in programma domenica prossima alle ore 15:30 al Nuovo Stadio Comunale di Leonforte, valevole per la prima giornata di andata del campionato regionale di Promozione (girone D).









Leonforte Giovedì  12-09.2019












La società bianco-verde del presidente Antonio Russo piazza un altro importante colpo di mercato

Arriva alla corte di mister Fabio Picone l'attaccante ghanese Thairu' ISSAH (classe 1997), nella foto.

Il calciatore, giunto a Leonforte, grazie all'instancabile Ds Nino Parano, é già disposizione dell’allenatore.

A Thairu, il più caloroso benvenuto da parte dell'intera famiglia bianco-verde.

Leonforte Mercoledì 11.09.2019




VERSO
Leonfortese
🆚 D. Bosco 2000 Aidone
START Ore 15:30

Nella foto il portiere Carmelo Astolfo


=====
Campionato Reg. di Promozione (Girone D) - 1^ giornata (girone di andata) - (S. S. 2019-20)
Domenica 15 Settembre 2019 - Ore 15:30
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)






Leonforte Mercoledì 11.09.2019



UFFICIALE: Stilati i gironi del Campionato Regionale Under 15  Stagione agonistica 2019-20

L’Apd LEONFORTESE 1967 - matricola 26.130 - è stata inserita nel GIRONE D (vedi foto).

Comunicato Ufficiale
Lnd Sicilia n° 44 del 10.09.2019


Leonforte Martedì 10.09.2019




Vi presentiamo la 1ª giornata di campionato (girone di andata)

Campionato Regionale di Promozione (Girone D)



Foto Tuttocampo)












Leonforte Martedì 10.09.2019



DISAMINA POST-MATCH
Apd Leonfortese 🆚 F. C. Motta 0 - 0

Esordio casalingo "un po' deludente" per la nuova Apd Leonfortese1967!

Finisce in parità l'atteso match tra i bianco-verdi di Fabio Picone e il Motta F. C di Motta Sant'Anastasia, disputato al Nuovo Stadio Comunale di Leonforte.


0 - 0 il risultato finale della gara di ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Promozione "Memorial Orazio Siino" (trentaduesimi di finale), contro una squadra dal passato storico e accreditata dagli addetti ai lavori come una delle migliori formazioni del girone C di Promozione.

I LEONI lasciano la competizione.

Siamo amareggiati, ma usciamo a testa alta dopo aver mostrato nei due match di andata e ritorno tantissino carattere!

Una prestazione che nonostante il pareggio ha tenuto in suspense il pubblico fino all'ultimo, accorso ad ammirare i nuovi e i vecchi Leoni bianco-verdi.
La nostra squadra ha giocato la sua onesta partita, non c'è nulla da rimproverare ai ragazzi!

“Abbiamo una settimana – ha commentato a fine gara il presidente Antonio Russo - per programmare l'esordio in campionato. Sono convinto dei nostri mezzi e che faremo una buona stagione per raggiungere il nostro obiettivo finale che è quello di una tranquilla salvezza". 

Prossima sfida domenica 15 settembre, tra le mura amiche del Nuovo Stadio Comunale, contro i cugini della Don Bosco 2000 (squadra multietica di Aidone), gara valida come prima giornata di andata del Campionato Regionale di Promozione (girone D).

É tutto da Leonforte!

TABELLINO:
Leonfortese 1967 🆚 F. C. Motta 0 - 0
(Finale)

COPPA ITALIA - Promozione  (Gara di ritorno)
(Gara di andata 0 - 1)

FORMAZIONE:

Astolfo, Lo Moro, Barcellona, Iurato (Ricotta 90'), Cantagallo, Gazzana (cap.), Ingarao (Licata 68'), Vicari (Geraci 78'), Tosto, Cocimano, Scordo Marco (D'Agostino 84').

All.: Picone

Coppa Italia di Promozione - Primo Turno (gara di ritorno)
Domenica 8 Settembre 2019 - Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Domenica 8 Settembre 2019




COPPA ITALIA - Promozione (Gara di ritorno)

 I CONVOCATI PER
Apd Leonfortese 1967 🆚 Motta F. C

(Gara di andata 0 - 1)

Il tecnico bianco-verde Fabio Picone ha convocato 20 giocatori per la gara Apd Leonfortese 1967 vs Motta F. C., match valido come gara di ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Promozione "Memorial Orazio Siino" (trentaduesimi di finale).

Domenica 8 settembre 2019 - START Ore 16:00

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI:
Astolfo Carmelo - Buono Danilo (under)

DIFENSORI ESTERNI:
D'Agostino Gaetano (under)  - Scordo Salvatore - Lo Moro Antonino (under)  D'Anna Antonino (under)  - Barcellona Rosario -

CENTRALI DIFESA:
Cissė Pape - Ricotta Luca - Cantagallo Sandro - Gazzana Matteo -

CENTROCAMPISTI-ESTERNI:
D'Alessandro Antonio - Iurato Filippo - Cocimano Gaetano - Vicari Luca - Scordo Marco -
 
ATTACCANTI:
Geraci Paolo - Licata Fabrizio - Tosto Giuseppe - Ingarao Orazio -

INDISPONIBILI:
Fiorenza Orazio - Scordo Mario - Krueger Obryan Souza  - Tavella Paolo - D'Alessandro Filippo - Costanzo Mattia - Banno Stefano (under) - Panvini Alfonso (under) - Speranza Ettore (under) -

Leonforte Sabato 07.09.2019


Le parole del Direttore Generale Maurizio Gallo (nella foto), a pochi giorni dell'inizio del torneo regionale di Promozione (Girone D)


Ecco le dichiarazioni del Dg:

"Sono molto contento della fiducia dimostratami dalla società e spero di ripagarla, portando anche per questa stagione agonistica la mia esperienza e la voglia di vincere".

Direttore, come si sente ad essere la guida amministrativa della Leonfortese 1967?

"Sono orgoglioso di essere il Dg di questa gloriosa società, ho ricoperto questa carica anche nella passata stagione agonistica, ma se tutto sta filando liscio nella società lo devo solo e soprattutto ai miei collaboratori. Si è creato un gruppo che pur non avendo grandi risorse economiche, ha voglia di fare bene per dimostrare il loro e il mio attaccamento verso il nostro amato paese e verso gli storici colori bianco-verdi"

Leonforte Sabato 07.09.2019




 
CUORE BIANCO-VERDE
 
COMPLEANNO PAPE CISSE!


 AUGURI!







Leonforte Venerdì 06.09.2019






Va in scena il match di Coppa Italia:
Apd Leonfortese 1967 vs Motta F. C. ! 

La Leonfortese 1967 di mister Fabio Picone riceve al Nuovo Stadio Comunale di Leonforte (start ore 16:00) i bianco-rossi del Motta F. C, squadra catanese di Motta Sant'Anastasia, per un match valevole come gara di ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Promozione "Memorial Orazio Siino" .

Il match di andata si è concluso con la vittoria del Motta F. C. (1 - O).

Vincere Domenica (8 Settembre) vorrà dire ipotecare il passaggio al turno successivo (sedicesimi di finale) ed iniziare la nostra stagione agonistica con una vittoria da regalare al pubblico leonfortese. Successo che ci darebbe, soprattutto, entusiasmo e stima dei nostri mezzi, in vista dell'esordio nel campionato regionale di Promozione, girone D, previsto per domenica 15 settembre contro il S. Anna 2000 Aidone.

Ecco le parole del presidente Antonio Russo: "Per noi è molto importante bagnare il nostro esordio casalingo con una vittoria, per iniziare con il piede giusto questa nuova stagione agonistica".

Si prospetta una giornata di grande calcio. Un evento irrinunciabile per tutti i tifosi bianco-verdi che potranno ammirare i calciatori riconfermati e i nuovi acquisti.

Leonforte Venerdì 06.09.2019


CUORE BIANCO-VERDE 

Ieri sera lavoro supplementare, pur non avendo l'obbligo di allenarsi, per vecchi e nuovi Leoni, decisione altamente apprezzata dalla Società!

Nella foto si riconoscono: Matteo Gazzana, Luca RICOTTA, Antonio D'Alessandro, Orazio Ingarao, Carmelo Astolfo, Cisse Pape e Salvatore Scordo.






Non è solo passione, è qualcosa in più!

Solo Leonfortese Dal 1967

Leonforte Giovedì 05.09.2019





VERSO APD LEONFORTESE 1967 vs Motta F. C. 

 

L'Apd Leonfortese 1967 di Antonio Russo domenica otto settembre (start ore 16:00) riceve al Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (un ritorno attesissimo da società e tifosi dopo un anno di "esilio" al Nino Carosia) il Motta F. C. di mister Mario Patti, nel match valido come gara di ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Promozione (trentaduesimi di finale) "Memorial Orazio Siino".
La gara di andata ha visto come vincitori il Motta F. C. e se i Leoni vorranno proseguire in Coppa dovranno assolutamente ribaltare l'uno a zero dell'andata a favore dei mottesi.

Sarà una partita certamente impegnativa per i Leoni bianco-verdi, contro un avversario che a sua volta non potrà certo sottovalutarci. Match che cade ad una settimana esatta dal via del Campionato Regionale di Promozione (girone D), previsto per domenica 15 settembre.

Che fa dire al presidente Antonio Russo: "Faremo del nostro meglio per portare a casa la qualificazione al turno successivo”.

Si prospetta una giornata di grande calcio...
Avanti Leoni bianco-verdi....
Fateci sognare!
Ammuttamu!

Coppa Italia di Promozione  - Primo Turno (gara di ritorno)
Domenica 8 Settembre 2019 - Ore 16:00
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Giovedì 05.09.2019







PROMOZIONE girone D, ecco il calendario completo della stagione agonistica 2019/20


START ORE 16:00

Il torneo inizia alle ore 15:30 di domenica 15 settembre. 


L'Apd Leonfortese 1967 esordirà al Nuovo Stadio "Comunale" contro la Don Bosco 2000 Aidone!
La Lnd Sicilia questa mattina, attraverso proprio comunicato n. 37 del 4 settembre, ha svelato il calendario completo del girone D di Promozione che vede impegnata ai nastri di partenza la nostra Leonfortese 1967 e squadre prestigiosissime come il Siracusa, il Caltagirone, il Modica, lo Scicli, il Pozzallo, il Megara Augusta e il Comiso.

Squadre di questo blasone potrebbero tranquillamente stare in serie D!

Questa la prima giornata dell'intero girone:

ARMERINA - CITTA DI COMISO
C. FC S.PAOLO PRIOLO - SIRACUSA
FRIGINTINI - ATLETICO SCICLI
LEONFORTESE - DON BOSCO 2000
NEW POZZALLO - FC M. AUGUSTA
RG - POL. MODICA CALCIO
SPORTING EUBEA - FLORIDIA
VIRTUS ISPICA - CALTAGIRONE


Leonforte Mercoledì 04.09.2019


VERSO
Apd Leonfortese 1967
🆚 Motta F. C. 


COPPA ITALIA - Promozione 

Primo turno eliminatorio di Coppa Italia Promozione (trentaduesimi di finale), gara di ritorno. 

 (Gara di andata 0 - 1)

START 🕝 Ore 16:00


Coppa Italia di Promozione -  Primo Turno (gara di ritorno)
Domenica 8 Settembre 2019 -Ore 16:00
Nuovo Stadio "Comunale" di Leonforte (EN)

Leonforte Mercoledì 04.09.2019



VIENI A GIOCARE CON NOI!

AL VIA LA STAGIONE 2019/20 PER LA SCUOLA DI BASE DELL'APD LEONFORTESE 1967... il tutto all'insegna del divertimento!

  
Leonforte Martedì 03.09.2019

  


Nota societaria (CALENDARIO - PROMOZIONE) 

Ricordiamo ai nostri meravigliosi tifosi che domani, mercoledì 4 settembre alle 16:00, presso la sede della Lnd Sicula verrà reso noto il calendario di Promozione (girone D) che ci interessa da vicino, dove i nostri Leoni cercheranno di ben figurare e del quale vi renderemo conto.

Leonforte Martedì 03.09.2019





IL TABELLINO DI
F. C. Motta 🆚 Leonfortese 1 - 0


(Stamattina su Calciolandia Sicilia)


Coppa Italia di Promozione  -Primo Turno (gara di andata)
Domenica 1 Settembre 2019 - Nuovo Stadio "Comunale" di Motta Sant'Anastasia (CT)








Leonforte Lunedì 02.09.2019









Apd Leonfortese 1967, in posa per la foto di squadra!


Campionato Regionale di Promozione (Girone D)
Stagione Agonistica 2019 - 2020

In alto, da sinistra:
Marsiglione Girolamo (Preparatore dei portieri) - Caruso Mario (Massaggiatore) - Ingarao Orazio - Speranza Ettore - Geraci Paolo - Fiorenza Orazio - Tosto Giuseppe - Barcellona Rosario - Scordo Marco - Cantagallo Sandro - Buono Danilo - Picone Fabio (Allenatore) - Mannarà Giuseppe - Krueger Obryan Souza - Nicoletti Salvino (Segretario)

In basso, da sinistra:
D’Agostino Gaetano - Cocimano Gaetano - Vicari Luca - Scordo Mario - Iurato Filippo - Gazzana Matteo - Lo Moro Antonino - Astolfo Carmelo - D’Anna Antonino -
c/o Stadio "G. GAETA" (Enna)

(Foto Penta Prisma Enna)

Leonforte Lunedì 02.09.2019




Nota societaria
DISAMINA POST-MATCH Motta F. C. 🆚 Apd Leonfortese 1 - 0


I bianco-verdi di Fabio Picone cadono contro il Motta F. C. del bomber Cesare Montalto per 1 - 0, nella gara di andata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Promozione (trentaduesimi di finale), contro una squadra accreditata dagli addetti ai lavori come una delle migliori formazioni del girone C di Promozione.


Il team bianco-verde esce sconfitto dallo Stadio "Comunale" di Motta Sant'Anastasia, battuti da un avversario forte e con una grande tradizione calcistica.


“Nonostante la sconfitta sono contento della prova dei miei ragazzi. Ho visto una squadra molto in crescita –ha commentato a fine gara il presidente Antonio Russo - ma dobbiamo migliorare ancora, anche perché i miei ragazzi hanno qualità tecniche-tattiche ancora inespresse".


Prossima sfida l'otto settembre (Domenica) tra le mura amiche del Nuovo Stadio Comunale, sempre contro la squadra bianco-rossa del Motta F. C., valida come gara di ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Promozione (trentaduesimi di finale).

É tutto da Motta Sant'Anastasia!

TABELLINO - COPPA ITALIA (Promozione)
Motta F. C. 🆚 Apd Leonfortese 1 - 0
(Finale)
 

Rete: Romano 78' (Motta)
Il portiere Astolfo (L) para rigore.


Coppa Italia di Promozione  - Primo Turno (gara di andata)
Domenica 1 Settembre 2019 - Campo Sportivo "Comunale" di Motta Sant'Anastasia (CT)

Leonforte Domenica 01.09.2019




I CONVOCATI PER  Motta F. C. 🆚 Apd Leonfortese 1967


Il tecnico Fabio Picone ha convocato 20 giocatori per la gara Motta F. C. vs Apd Leonfortese 1967, match valido come gara di andata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Promozione "Memorial Orazio Siino" (start ore 16:00).

 

Questa la lista dei convocati:
PORTIERI Astolfo Carmelo - Buono Danilo (under) DIFENSORI Lo Moro Antonino (under) - Costanzo Mattia - D'Anna Antonino (under) - Scordo Salvatore - Banno Stefano (under) - Cantagallo Sandro - Cissė Pape - Gazzana Matteo CENTROCAMPISTI Iurato Filippo - Cocimano Gaetano - Panvini Alfonso (under) - Ingarao Orazio - Barcellona Rosario - ATTACCANTI Scordo Marco - Vicari Luca - Tosto Giuseppe - Geraci Paolo - Speranza Ettore (under) - Licata Fabrizio INDISPONIBILI Fiorenza Orazio - Scordo Mario - Krueger Obryan Souza  -Tavella Paolo - D'Alessandro Antonio - D'Alessandro Filippo - D'Agostino Gaetano -

Leonforte Sabato 31.08.2019




Finalmente è finita l'attesa, i Leoni ritornano in campo per sfidare il Motta F. C.!


Domani alle ore 16:00, presso li Campo Comunale di Motta Sant'Anastasia (CT), partirà ufficialmente la nuova stagione agonistica 2019-20 dell'Apd Leonfortese 1967 di Antonio Russo.


I ragazzi di Fabio Picone sfideranno i mottesi nel match valido come gara di andata del primo turno di Coppa Italia (trentaduesimi di Finale).

Match: Motta F. C. 🆚 Apd Leonfortese1967

Coppa Italia di Promozione  - Primo Turno (gara di andata)
Domenica 1 Settembre 2019 -Ore 16:00
Campo Sportivo "Comunale" di Motta Sant'Anastasia (CT)


Leonforte Sabato 31.08.2019




Nota societaria
Altro arrivo in casa Apd Leonfortese 1967!

La società ed in particolare i due vice presidenti Filippo Ferlito e Lino Debole, per l'occasione impegnati in prima persona, annunciano un ulteriore colpo di mercato in casa bianco-verde: tesserato il difensore senegalese Pape CISSE (classe 1999).

Il calciatore è già a disposizione dell’allenatore Fabio Picone e già ieri sera ha conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra durante l'allenamento congiunto con il S. Enna a cui lo stesso ha partecipato.



A Pape (nella foto), il più caloroso benvenuto da parte dell'intera famiglia bianco-verde.
  
Scheda tecnica: 

Tra le esperienze passate vanta diverse presenze nel campionato di Eccellenza (Casteldaccia - S. S. 2017-18). Ex di Ligues Regionales (campionato Francese S. S. 2018-2019).
Leonforte Venerdì 30.08.2019




Nota societaria

TESSERA SOSTENITORE APD LEONFORTESE 1967 


Stagione Sportiva 2019-20



Continua la campagna abbonamenti!

Potrai diventare sostenitore dei colori bianco-verdi contattando i seguenti numeri:
  
- GIUNTA GIUSEPPE (Dirigente)
Tel. 3287089726
  
- RUSSO GIOVANNI (Dirigente)
Tel. 3382809638

N. B.

- Le partite casalinghe saranno giocate solo nelle giornate di Domenica.
- La tessera sarà valida anche per il primo turno casalingo di Coppa Italia.

Stiamo lavorando per voi!



Nota societaria 
Coppa Italia di Promozione "Memorial Siino"

Apd Leonfortese 1967 vs Motta F. C



Per la "prima" in Coppa Italia ecco il Motta F. C.



Si comincia a fare sul serio.

Domenica 8 settembre alle ore 16:00 presso lo Stadio Comunale di Motta Sant'Anastasia (CT) prende avvio ufficialmente la nostra stagione agonistica (2019-20) con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, gara di andata, che mette i Leoni bianco-verdi di mister Fabio Picone di fronte al Motta F. C. dell'esperto bomber Cosimo Montalto.

Leonforte Venerdì 30.08.2019




Nota societaria
 Il 4 settembre la presentazione dei calendari di PROMOZIONE!

Si svolgerà mercoledì 4 settembre alle ore 11:00, presso la sede del Comitato Regionale della LND, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva 2019-20, alla presenza del presidente della Lnd Sicilia, Santino Lo Presti.

Nell'occasione saranno resi noti, alla stampa e alle società interessate, i calendari del CAMPIONATO DI PROMOZIONE (gironi: A - B - C - D).

L'Apd Leonfortese 1967, come più volte comunicato attraverso questa pagina, farà parte del girone D, cosi composto:

- Armerina - Atletico Scicli - Caltagirone Calcio - Città di Comiso - Climiti San Paolo Priolo - Don Bosco 2000 Aidone - Floridia - Frigintini- Leonfortese 1967 - Megara Augusta - Modica - New Pozzallo - Riccardo Garrone Siracusa- Siracusa Asd - Sporting Eubea - Virtus Ispica.

Leonforte Venerdì 30.08.2019



Ricordi... Chi si ricorda? 

Il presidente Antonio Russo con l'ex bianco-verde Mattia Protopapa. I tifosi ricordano ancora la sua rete in Leonfortese - Noto (Serie D - S. S. 2015-16)






Leonforte Giovedì 29.08.2019



Allenamento congiunto con il S. ANNA ENNA!






Test probante per i bianco-verdi a pochi giorni dall’inizio della stagione regolare di Promozione (Girone D) e dell'esordio di domenica 1 settembre in Coppa Italia in quel di Motta Sant'Anastasia (CT) contro la locale squadra del Motta F. C.

L'allenamento congiunto con gli amici del S. Anna permetterà al tecnico Fabio Picone (nella foto) di effettuare le ultimissime valutazioni tecnico-tattiche e le condizioni fisiche dei suoi Leoni.

Vi aspettiamo!

(Foto Penta Prisma Enna) Leonforte

Leonforte Giovedì 29.08.2019

 f


L'Apd Leonfortese 1967 si prepara ai primi appuntamenti ufficiali (Coppa Italia, primo turno eliminatorio) e al debutto nel campionato di Promozione!


Sarà una squadra di cuore e coraggio... 

Allacciate le cinture, si parte!!!




Domenica primo settembre a Motta Sant'Anastasia (CT) contro la locale squadra del F. C. Motta per la gara di andata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia (start ore 16:00). 

Leonforte Giovedì 29.08.2019



Raggiunto l’accordo con il portiere brasiliano Obryan Krueger! 

La società del presidente Antonio Russo comunica l'ingaggio del portiere brasiliano Obryan Souza Krueger (classe 1999), ex Licata (Eccellenza) dove è stato compagno di reparto dell'ex portiere bianco-verde Federico Valenti insieme al quale hanno vinto il campionato di Eccellenza, girone A.

Il calciatore, giunto a Leonforte, grazie alle conoscenze calcistiche del Ds Nino Parano, é già disposizione dell’allenatore catenanuovese Fabio Picone.

A Souza (nella foto), il più caloroso benvenuto da parte dell'intera famiglia bianco-verde.

SCHEDA TECNICA:

Tra le esperienze passate vanta diverse presenze nel campionato di Eccellenza. Ex di Troina e Milazzo.







Leonforte Mercoledì 28.08.2019




Nota societaria
Nuovo colpo di mercato in casa bianco-verde: arriva l'esperto difensore SANDRO CANTAGALLO! 
 

Continua senza sosta - a pochi giorni dell’inizio del campionato - il lavoro del presidente Antonio Russo alla ricerca dei giusti tasselli da aggiungere alla rosa bianco-verde.

Ufficializzato il difensore centrale Sandro Cantagallo (nella foto), bandiera per tantissimi anni del Troina Calcio.

Un giocatore di grande valore ed esperienza che farà da chioccia ai tanti giovani presenti in squadra.

Nella stagione 2018-19 ha vestito la maglia del Città di Nicosia.

Benvenuto Sandro!


(Foto Penta Prisma Enna)

Leonforte Lunedì 26.08.2019




Campionato di  Promozione  (Gir. D) S. S. 2019 - 2020

Squadre di questo blasone potrebbero tranquillamente stare in serie D!










Leonforte Lunedì 26.08.2019




Nota societaria 

L'Enna Calcio si aggiudica la 18° Edizione della Coppa ”Vito Cardaci", triangolare di calcio, nell’ambito della festa "Madonna de’ carusi" di Pergusa, disputato questo pomeriggio presso lo Stadio Generale Gaeta di Enna.



Ottime le prestazioni dei Leoni bianco-verdi nei due mini match contro Don Bosco 2000 Aidone (Promozione) ed Enna Calcio (Eccellenza).

Siamo amareggiati, ma usciamo imbattuti dopo aver mostrato carattere!

Si sono disputate gare di 40 minuti con la formula del girone all’italiana.

Nel dettaglio, ecco i risultati finali:
- Leonfortese vs Don Bosco A. 4 - 3
dcr (1 - 1) Rete: Tosto


- Enna vs Don Bosco Aidone 2 - 1 

- Enna vs Leonfortese 1967 0 - 0


Nella foto Matteo Gazzana (Cap.)

Leonforte Domenica 25.08.2019




Coppa Italia "Memorial Orazio Siino
(Primo Turno) 

F. C.  MOTTA vs LEONFORTESE 1967

Ufficializzati gli accoppiamenti per la Coppa Italia di Promozione 2019-20 che prenderà il via il prossimo primo settembre (gara di andata).

La società bianco-verde, nel primo turno eliminatorio, sarà impegnata in trasferta contro il Motta Fc.

Gara di ritorno, tra le mura amiche del Comunale, Domenica 8 Settembre.

Comunicato Lnd n. 28 del 23.08.2019)
Leonforte Venerdì 23.08.2019



UFFICIALE: Stilati i gironi del campionato di Promozione, stagione agonistica 2019-2020


L’Apd LEONFORTESE 1967 - matricola 26.130 - è stata inserita nel GIRONE D  con le squadre di Enna (3), Catania (2), Ragusa (6) e Siracusa (5).

Queste le 16 compagini che comporranno il girone D:

- Armerina
- Atletico Scicli
- Caltagirone Calcio
- Città di Comiso
- Climiti San Paolo Priolo
- Don Bosco 2000 Aidone
- Floridia
- Frigintini
- Leonfortese 1967
- Megara Augusta
- Modica
- New Pozzallo
- Riccardo Garrone Siracusa
- Siracusa Asd
- Sporting Eubea
- Virtus Ispica

(Comunicato Lnd n. 28 del 23.08.2019)
Leonforte Venerdì 23.08.2019


Nota societaria
Raggiunto l’accordo con il calciatore CAMARA detto Momò! 

La Leonfortese 1967 amplia la rosa per la S. S. 2019-2020!

La società del presidente Antonio Russo comunica l'ingaggio del centrocampista Camara Muhammed Haddi (classe 2000), ex Castelbuono (Eccellenza).

Continua il lavoro incessante del Ds Nino Parano per consegnare al tecnico Fabio Picone una rosa completa in tutti i reparti.




A Muhammed, il più caloroso benvenuto da parte dell'intera famiglia bianco-verde.

Leonforte Giovedì 22.08.2019

Nessun commento:

Posta un commento